Comune di Teramo: concorso per Educatori asili nido

bambini, educatori, animatori

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro in Abruzzo.

Il Comune di Teramo ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per il profilo professionale di istruttore educativo culturale – Cat. C, posizione economica 1.

E’ previsto un inserimento a tempo determinato, per supplenze brevi negli asili nido comunali, di durata non superiore a dodici mesi.

La data di scadenza del bando è prevista per il 6 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso pubblico per educatori asilo nido i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altri paesi dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– aver compiuto il diciottesimo anno di età;
– avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni connesse al posto;
– non essere stati destituiti, dispensati o che siano decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o siano stati licenziati per persistente insufficiente rendimento, nonché coloro che abbiano riportato condanne penali per tipologie di reati che escludono l’ammissibilità del rapporto di lavoro presso pubbliche amministrazioni.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Se conseguiti prima del 31/05/2017:
– laurea triennale nella classe L19 “Scienze dell’educazione e della formazione”(ex DM 270/2004);
– laurea triennale nella classe L18 Scienze dell’educazione e della formazione (ex DM 509/1999);
– diploma di Laurea, secondo il vecchio ordinamento in Pedagogia;
– laurea specialistica in una delle seguenti classi di laurea: 87/S – classe delle lauree specialistiche in Scienze Pedagogiche;
– laurea magistrale in una delle seguenti classi di laurea: Laurea Magistrale a Ciclo Unico (LMCU) in Scienze della formazione primaria; LM85 (Lauree Magistrali in Scienze Pedagogiche);
– titolo di laurea equiparato o equipollente a quelli sopra indicati.

A decorrere dall’anno educativo 2019/2020:
– laurea in scienze dell’educazione e della formazione (Classe L19) con indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia;
– laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari, da svolgersi presso le Università;
– titolo di laurea equiparato o equipollente a quelli sopra indicati.

adv

SELEZIONE

La selezione pubblica avviene mediante la valutazione dei titoli e lo svolgimento di una prova orale, consistente in un colloquio, tendente a verificare e valutare il possesso di comprovata esperienza e professionalità del candidato in relazione al ruolo di educatore asilo nido.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per educatori asili nido, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata, entro il 6 Ottobre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano all’ufficio protocollo entro le ore 12.00;
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Teramo – via Della Banca, 2 – 64100 – Teramo;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: affarigenerali@comune.teramo.pecpa.it.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– curriculum professionale, in formato europeo, regolarmente sottoscritto, a pena di esclusione;
– fotocopia del documento di identità in corso di validità, a pena di esclusione;
– ricevuta della tassa di iscrizione al concorso del valore di € 10,00;
– copia della certificazione medico-sanitaria che indichi gli strumenti ausiliari utili allo svolgimento della eventuale preselezione o delle prove d’esame e che consenta di quantificare i tempi aggiuntivi necessari all’avente diritto, in riferimento al tipo di handicap posseduto e al tipo di selezione o prova da sostenere.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Teramo per educatori asilo nido sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 132 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 71 del 06-09-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune www.comune.teramo.it, sezione ‘Il Comune / Bandi e Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *