Comune Terni: 126 assunzioni e nuovi concorsi

comune terni

In arrivo numerose assunzioni in Umbria presso il Comune di Terni.

E’ stato approvato il piano triennale di fabbisogno del personale dell’ente, che prevede l’inserimento di ben 126 risorse. I posti di lavoro saranno coperti mediante stabilizzazioni e nuovi concorsi.

I primi bandi saranno pubblicati già nel 2019, mentre per altri si dovrà attendere il 2020 e 2021. Ecco cosa sapere sul nuovo piano assunzioni Comune Terni.

COMUNE TERNI ASSUNZIONI 2019 2021

La giunta comunale della città umbra, infatti, ha da poco completato il piano di riorganizzazione dell’organico, annunciando che effettuerà 126 inserimenti a tempo indeterminato entro il 2021. La notizia è stata diffusa da alcuni organi di stampa locali, che hanno riportato le dichiarazioni dell’Assessore al Personale del Comune di Terni, Sonia Bertocco, in merito al programma assunzionale 2019-2021.

Stando a quest’ultima, la riorganizzazione interna del Comune, iniziata nel dicembre 2018, è giunta a termine ed è stato introdotto un nuovo modello organizzativo dell’ente, con importanti novità riguardanti i dipendenti in organico, quali la regolarizzazione delle risorse umane, mediante la stabilizzazione dei lavoratori precari, tramite appositi bandi. Gli altri posti di lavoro Comune Terni saranno coperti mediante procedure concorsuali pubbliche.

L’amministrazione comunale ternana ha deliberato il piano di inserimenti per far fronte alla carenza di organico, causata, tra le altre cose, da numerosi pensionamenti. Da qui la necessità di razionalizzare il lavoro attraverso un nuovo modello organizzativo e, parallelamente, la necessità di regolarizzare ed inserire risorse.

FIGURE RICHIESTE

I concorsi Comune Terni e i bandi per stabilizzare i precari porteranno alla copertura di 126 posti di lavoro, cos’ distribuiti nell’arco del triennio 2019-2020:

  • 2019 – n. 51 posti;
  • 2020 – n. 31 posti;
  • 2021 – n. 44 posti.

Le selezioni pubbliche in arrivo in Umbria serviranno a reclutare vari profili. La priorità sarà data alla stabilizzazione del personale scolastico precario e ad assumere vigili, personale tecnico di supporto e addetti alla manutenzione. Per queste figure i bandi di concorso sono già in fase di definizione, quindi è probabile che usciranno in tempi brevi. Altri profili saranno inseriti, poi, mediante i concorsi da espletare nei prossimi 2 anni.

BANDI E DOMANDE

I primi bandi sono già in preparazione e saranno pubblicati entro l’anno. Gli interessati alle prossime assunzioni Comune Terni devono attendere l’uscita degli avvisi di selezione per la copertura dei posti di lavoro programmati, che saranno pubblicati sulla pagina Comune Terni “Concorsi”, raggiungibile dal portale web dell’ente, che vi suggeriamo di monitorare per restare informati sulle ricerche di personale. Qui saranno riportate le modalità di presentazione della domanda, i requisiti e ogni altra informazione sulle selezioni che si apriranno.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments