Comune di Terni: assunzioni in arrivo, piano 2021 – 2023

comune terni

Sono in arrivo nuove opportunità di lavoro nel settore pubblico in Umbria. Entro il 2023 il Comune di Terni effettuerà nuove assunzioni per vari profili professionali.

L’amministrazione comunale ha approvato il Piano assunzioni 2021 e il Piano triennale del fabbisogno di personale, prevedendo anche nuovi bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Comune di Terni che verranno effettuate e sui prossimi concorsi in uscita.

COMUNE DI TERNI ASSUNZIONI 2021-2023

La notizia relativa alle nuove assunzioni del Comune di Terni è sta diffusa dall’ente stesso, tramite una recente nota pubblicata sul portale web istituzionale. Il comunicato fa il punto sugli ingressi programmati, che andranno a rinforzare il personale degli uffici comunali nel prossimo triennio.

Di recente, infatti, la giunta comunale ternana ha approvato ed aggiornato sia il Piano Triennale del fabbisogno di personale 2021-2023 che il Piano assunzioni 2021. In particolare, come specifica l’assessore al personale del Comune, Giovanna Scarcia, l’amministrazione ha rivisto la propria dotazione organica, aggiornandola in base alle variazioni dovute sia alla cessazione di rapporti lavorativi che ai nuovi inserimenti in programma.

I posti di lavoro in arrivo al Comune di Terni verranno coperti sia mediante nuovi concorsi, indetti a seguito di valutazione delle graduatorie disponibili, sia tramite progressioni verticali interne. Il programma di reclutamento interessa tutti i settori principali dell’ente. L’obiettivo è infatti quello di dare un importante impulso all’ingresso di nuove risorse ed anche al rinnovamento della pianta organica degli uffici municipali.

POSTI DI LAVORO

Nel dettaglio, i posti di lavoro del Comune di Terni da coprire nei prossimi 3 anni sono così ripartiti:

  • 48 assunzioni per il 2021, di cui 12 verticalizzazioni interne e 15 profili già banditi;
  • 21 assunzioni per il 2022;
  • 17 assunzioni per il 2023.

Per l’anno in corso, sono confermati i posti di lavoro già banditi per i seguenti profili:

  • vigili urbani;
  • periti industriali ed informatici;
  • coordinatore tecnico (da progressione verticale interna);
  • coordinatori contabili;
  • assistenti sociali coordinatori.

Invece, nuove selezioni pubbliche interesseranno le seguenti figure:

  • 5 istruttori amministrativi;
  • 3 coordinatori tecnici, di cui un ingegnere civile, un geologo e un esperto in scienze forestali;
  • 4 istruttori educatori per i servizi educativi comunali destinati ai nidi;
  • 2 operatori ausiliari per servizi cimiteriali ed impianti sportivi;
  • 1 operatore tecnico generico a servizio della viabilità.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle nuove assunzioni del Comune di Terni devono attendere l’avvio delle procedure concorsuali da parte dell’ente e l’uscita dei relativi bandi di concorso. I nuovi concorsi Comune di Terni, una volta banditi, saranno pubblicati attraverso la pagina riservata ai bandi di selezione sul portale web dell’ente (Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso) e sulla Gazzetta Ufficiale serie speciale concorsi ed esami.

Vi terremo informati sull’uscita dei prossimi bandi del Comune di Terni. Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter per ricevere avvisi su tutte le novità e al nostro canale telegram per avere le notizie in anteprima. Per scoprire altre opportunità è possibile visitare la sezione dedicata ai prossimi concorsi pubblici in uscita e la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici aperti.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments