Comune Tessennano: concorsi per diplomati e laureati

amministrativo contabile

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio.

Il Comune di Tessennano, in provincia di Viterbo, ha indetto due concorsi pubblici per un Istruttore Amministrativo e un Istruttore Direttivo Contabile da assumere a tempo parziale. Le selezioni sono rivolte a persone diplomate e laureate.

La scadenza dei bandi è fissata al 12 gennaio 2017.

CONCORSI COMUNE TESSENNANO, VITERBO

Il Comune di Tessennano (in provincia di Viterbo) ha pubblicato due bandi di concorso per diplomati e laureati, da assumere con contratto a tempo indeterminato parziale (20 ore settimanali), per ricoprire le seguenti posizioni:

  • n.1 posto per Istruttore Amministrativo nel settore stato civile e demografici per la categoria C – posizione economica C1;
  • n.1 posto per Istruttore Direttivo Contabile nel settore finanziario-tributi per la categoria D – posizione economica D1.

REQUISITI

Gli interessati ai concorsi per amministrativi del Comune di Tessennano (Viterbo) potranno presentare domanda di ammissione solo se in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea fatte salve le eccezion i previste dalla legge;
– età non inferiore a 18 anni compiuti alla data di scadenza del bando;
– idoneità psico-fisica a svolgere l’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da altra Pubblica Amministrazione per aver prodotto, al fine di conseguire l’impiego, documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
– non essere in una delle cause di incapacità previste dalla legge;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non avere procedimenti penali in corso o non aver riportato condanne penali o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.
– conoscenza della lingua straniera inglese;
– conoscenza ed utilizzo del personal computer e dei programmi informatici più diffusi.

Inoltre, i partecipanti al concorso dovranno essere in possesso dei seguenti titoli di studio in base alle posizioni da ricoprire:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– Diploma di scuola secondaria superiore.

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
– Diploma di Laurea (DL) in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze Economiche V.O. o titolo equipollente ai sensi delle norme di legge o regolamentari con espressa indicazione da parte del candidato della norma che stabilisce l’equipollenza;
– Diploma di Laurea magistrale (LM) – (D.M. n.270/2004) delle seguenti classi: LM-56 – classe delle lauree magistrali in Scienze dell’Economia; LM-77 – classe delle lauree magistrali in scienze Economico-Aziendali;
– Laurea Specialistica (D.M. n. 509/1999) delle seguenti classi: 64/5 – Scienze dell’Economia; 84/5 – Scienze Economico-Aziendale;
– Laurea triennale di primo livello (D.M . n.270/2004) delle seguenti classi: 1-18 – classe delle lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale; classe L-33 – classe delle lauree in Scienze Economiche;
– Laurea (D.M. n. 509/1999) delle seguenti classi: 17 – Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale; 28 – Scienze Economiche.

Resta fermo che l’equipollenza del titolo dovrà essere dimostrata dal candidato mediante il riferimento alla relativa normativa.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di ammissione ai concorsi pubblici suddetti siano superiori a 100, i candidati saranno sottoposti a prova preselettiva per le quali il Comune può avvalersi anche di aziende specializzate in selezione di personale.

Supereranno il test preselettivo i primi 30 concorrenti.

PROVE D’ESAME

Ogni selezione sarà articolata in base alle seguenti tre prove d’esame:

  • PRIMA PROVA SCRITTA
    Test a contenuto teorico-dottrinale o a risposta sintetica ed esaustiva sulle materie oggetto d’esame.
  • SECONDA PROVA SCRITTA
    Risoluzione di quesiti a contenuto teorico-pratico o quesiti sintetici sulle materie oggetto d’esame.
  • PROVA ORALE
    Accertamento della preparazione e professionalità del candidato e dell’attitudine ad assolvere alle funzioni del posto da ricoprire, attraverso un colloquio interdisciplinare.
    La prova orale verificherà anche la conoscenza della lingua inglese e dell’uso di apparecchiature informatiche.

I candidati saranno esaminati su materie specifiche elencate dettagliatamente nei singoli bandi.

DOMANDE

La partecipazione ai concorsi potrà essere effettuata attraverso la compilazione delle domande di ammissione secondo i seguenti moduli:
– Istruttore Direttivo Contabile: DOMANDA (PDF 1MB);
– Istruttore Amministrativo: DOMANDA (PDF 1MB).

I moduli di domanda, adeguatamente sottoscritti, dovranno essere inviati entro le ore 13 del 12 gennaio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Tessennano Settore Economico Finanziario – Piazza del plebiscito n.7 – 01010 Tessennano (Viterbo);
– presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Tessennano (Viterbo);
– tramite PEC all’indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno indicare la dicitura o l’oggetto indicati sul bando relativamente alla partecipazione dell’uno o dell’altro concorso.

La documentazione da allegare alla domanda di selezione è la seguente:
– curriculum vitae professionale, datato e sottoscritto con firma autografa, documentato e/o contenente dichiarazioni sostitutive con tutte le informazioni utili alla valutazione del candidato;
– fotocopia del documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulle domande di partecipazione ai concorsi è riportato sui relativi bandi di selezione.

BANDI

I candidati ai concorsi per laureati e diplomati del Comune di Tessennano (Viterbo) sono tenuti a leggere attentamente i bandi di selezione pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.98 del 13-12-2016:
– Istruttore Amministrativo: BANDO (PDF 4MB);
– Istruttore Direttivo Contabile: BANDO (PDF 4MB).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments