Comune di Thiene: concorso per elettricisti, tempo indeterminato

elettricista

Nuove opportunità di lavoro nel Veneto grazie al concorso per elettricisti indetto dal Comune di Thiene, in provincia di Vicenza.

La selezione è finalizzata a coprire 2 posti di collaboratore MOC – elettricista, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, per l’area tecnico – manutentiva.

Sarà possibile candidarsi entro il 30 gennaio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare al concorso del Comune di Thiene per collaboratori MOC – elettricisti candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 65;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti inerenti l’elettorato attivo;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare per i cittadini soggetti a tale obbligo (candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • non essere incorsi nella destituzione da pubblici impieghi;
  • non essere incorsi in procedimenti penali che comportino la destituzione da pubblici uffici.

REQUISITI SPECIFICI

In aggiunta a quanto sopra elencato i concorrenti dovranno possedere i seguenti requisiti specifici:

  • attestato di formazione professionale triennale attinente all’attività di elettricista, rilasciato da Enti statali o regionali legalmente riconosciuti oppure attestati di istruzione e formazione professionale (nuovo ordinamento) per elettricista o elettrotecnico rilasciato da Ente Formatore (pubblico) oppure titoli di studio anche superiori (diploma di maturità) con specializzazione relativa al settore elettronico elettrotecnico;
  • in alternativa ai titoli di cui sopra: altro diploma di qualifica professionale triennale ed esperienza di almeno 5 anni di servizio maturata presso enti pubblici e/o privati in ruoli tecnici riconducibili all’attività di elettricista;
  • patente di categoria B o superiore.

Segnaliamo che uno dei due posti messi a concorso è riservato prioritariamente a volontario delle Forze Armate.

SELEZIONE

In presenza di un numero di domande ritenuto eccessivo, l’Amministrazione comunale si riserva di indire una preselezione.

La selezione consisterà in due prove d’esame: una pratica e una orale, che verteranno sul programma consultabile nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Thiene per collaboratori MOC – elettricisti dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 98 KB) e andrà presentata entro le ore 12.30 del 30 gennaio 2023 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo PEC personale all’indirizzo: [email protected] A tal proposito, invitiamo chi fosse sprovvisto di PEC a leggere in questo articolo come attivarne una in soli 30 minuti.

La partecipazione al concorso comporta il versamento della tassa di euro 10,33.

Ogni altro dettaglio è contenuto nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 174 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 103 del 30-12-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni sull’eventuale preselezione e sul diario della prova pratica saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Thiene, nella sezione “Bandi di concorso”.

A partire dal 2 febbraio 2023 saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’Ente, Sezione: Bandi di concorso, le date e le sedi di svolgimento delle prove d’esame.

La graduatoria finale di merito sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune e sul sito internet del Comune.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri concorsi per operai visitando la nostra pagina apposita. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti