Comune Torino: 1000 assunzioni entro il 2022

comune, Torino

Il Comune di Torino ha in programma numerose assunzioni di personale nel 2022.

L’amministrazione comunale torinese ha approvato un nuovo piano assunzionale che porterà all’inserimento di 1000 giovani talenti e di altre 160 figure entro l’anno. Il reclutamento potrà avvenire anche tramite nuovi concorsi.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro al Comune Torino da coprire e sui prossimi bandi in uscita.

COMUNE TORINO PIANO ASSUNZIONI 2022

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale dell’ente. La nota annuncia il nuovo programma di assunzioni dell’ente per il 2022. Si tratta di una importante iniziativa di reclutamento, che porterà all’inserimento di oltre 1000 risorse nei prossimi mesi.

Questi nuovi inserimenti si rendono necessari per le numerose cessazioni dal servizio dei dipendenti comunali e per far fronte alle esigenze legate all’attuazione dei progetti legati al PNRR. Dunque serviranno sia a garantire il turnover del personale che a raggiungere gli obiettivi fissati dall’amministrazione.

In base al programma assunzionale, ben 1000 posti di lavoro nel Comune di Torino saranno destinati ai giovani funzionari, mentre altri 160 posti riguarderanno personale da inserire in ambito educativo e sociale, e dirigenti. Le assunzioni saranno effettuate in tutti i comparti in sofferenza di organico, per garantire la continuità e la qualità dei servizi comunali.

POSTI DISPONIBILI

Nel dettaglio, il piano assunzioni del Comune di Torino prevede il reclutamento delle seguenti figure:

  • 1000 giovani talenti con la qualifica di funzionario, da destinare ai progetti inerenti al PNRR e fondi europei;

  • 60 educatori di asilo nido;

  • 40 insegnanti di scuola d’infanzia;

  • 22 assistenti sociali;

  • 8 educatori professionali;

  • 3 mediatori penali;

  • 27 dirigenti per le funzioni: Servizio gestione finanziaria, imposte e tributi, Protezione civile, Lavoro, Piano regolatore generale, Settore strategico di igiene urbana, illuminazione pubblica e distribuzione gas e Gestione dei grandi eventi.

E’ prevista anche la conversione in contratti a tempo indeterminato degli attuali contratti di formazione e lavoro nell’ambito della vigilanza.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Con ogni probabilità, per reclutare le risorse da assumere si procederà, in parte, allo scorrimento delle graduatorie di procedure concorsuali già espletate o in atto. Inoltre, potranno essere banditi nuovi concorsi pubblici.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli interessati alle opportunità di lavoro nel Comune di Torino devono attendere l’uscita dei concorsi, che saranno pubblicati anche sul portale web dell’ente.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso non appena saranno pubblicati. Continuate a seguirci per restare aggiornati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i concorsi pubblici attivi attualmente potete visitare la nostra pagina dedicata alle selezioni pubbliche in corso. Inoltre, se desiderate scoprire quali sono i prossimi concorsi pubblici in arrivo, potete consultare la nostra sezione riservata ai prossimi bandi in uscita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti