** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Torino effettuerà numerose assunzioni nel prossimo triennio e bandirà nuovi concorsi.
La giunta comunale torinese ha approvato il Piano di fabbisogno del personale 2021-2023, che prevede la copertura di ben 823 posti di lavoro. Le prime 409 risorse saranno inserite già nel 2021.
Ecco cosa sapere sul nuovo piano assunzioni Comune di Torino e sui bandi in arrivo per i prossimi concorsi pubblici in uscita.
COMUNE TORINO ASSUNZIONI 2021 2023
La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati alle assunzioni in programma nell’ambito del Piano di fabbisogno triennale del Comune, che porteranno alla copertura di numerosi posti di lavoro a Torino. E’ stato approvata, infatti, il nuovo piano assunzionale dell’ente, che porterà al reclutamento di 823 unità di personale nel giro di 3 anni, di cui 409 nel 2021.
L’iniziativa servirà a garantire il turnover del 69% del personale, considerando che si stimano oltre 1200 cessazioni dal servizio da qui al 2023. Dunque le nuove assunzioni permetteranno il ricambio generazionale dell’organico comunale e di ringiovanire la macchina amministrativa. Inoltre, per i nuovi inserimenti, si punterà su competenze specialistiche, al fine di efficientare e razionalizzare l’organizzazione di uffici e servizi.
Il reclutamento dei profili da assumere sarà effettuato anche mediante nuovi bandi di selezione pubblica. Quindi saranno indetti nuovi concorsi Comune Torino per diverse figure. Le procedure concorsuali partiranno una volta cessato lo stato di emergenza sanitaria dovuto all’epidemia da covid-19, che ha causato la sospensione dei concorsi pubblici e ha portato anche all’introduzione di nuove modalità di concorso nella Pubblica Amministrazione, più semplici, veloci e digitalizzate.
FIGURE RICHIESTE
Le assunzioni deliberate dalla giunta del Comune piemontese riguarderanno vari profili. Nello specifico saranno assunti 100 Istruttori amministrativi, tramite un concorso che sarà espletato appunto appena passata l’emergenza coronavirus. Altri inserimenti riguarderanno i servizi tecnici, educativi e sociali. Parallelamente proseguiranno le assunzioni per categorie protette (Legge 68/99).
BANDI E DOMANDE
Gli interessati alle future assunzioni Comune Torino e alle opportunità di lavoro presso l’ente pubblico devono attendere l’uscita dei bandi ufficiali di selezione, che saranno pubblicati sulla pagina web Comune Torino ‘Concorsi’.
Cercheremo di tenervi informati sui bandi di concorso per lavorare nel Comune di Torino. Continuate a seguirci per restare aggiornati.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".