Comune Torino: concorso per Giardiniere

giardini

Nuove assunzioni in Piemonte.

Il Comune di Torino ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di Assistente tecnico giardini – Giardiniere – Cat. B, posizione economica B1.

La data di scadenza del bando è prevista per il 17 Maggio 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per giardiniere i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3;
titolo di studio: Licenza di scuola media inferiore e Attestato conseguente alla partecipazione con profitto a corso di formazione professionale di Giardiniere, Operatore agricol, Addetto alla sistemazione e manutenzione di Aree Verdi, Aiutante florovivaista o similari con durata non inferiore a 500 ore;
– età non inferiore ai 18 anni;
– possesso di patente di guida (B o superiore).

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati superasse le 120 unità sarà effettuata una prova di preselezione che consisterà nella somministrazione di un questionario contenente domande a risposte multiple di cultura generale, con particolare riferimento a nozioni di educazione civica e all’ordinamento dell’Ente Locale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento delle seguenti prove d’esame:

prova scritta consistente in quesiti a risposta multipla con risposte predefinite vertenti sugli argomenti di seguito indicati:

  • elementi di botanica;
  • elementi di agronomia e di fitopatologia;
  • tecniche di coltivazione e di produzione di piante da fiore erbacee ed arbustive;
  • elementi di potatura di alberi ed arbusti.

colloquio orale vertente sulle materie della prova scritta, inoltre consisterà nell’accertamento delle conoscenze informatiche e linguistiche dei candidati.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per giardiniere dovrà essere inoltrata, entro le ore 13:00 del 17 Maggio 2017, esclusivamente per via telematica, mediante apposita procedura online

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione al concorso.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per giardiniere indetto dal Comune di Torino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf Kb), prima di inoltrare la propria candidatura.

Ogni altra comunicazione sul diario delle prove e graduatorie sarà resa disponibile sul sito web del Comune di Torino www.comune.torino.it consultando la sezione ‘Il Comune > Atti e Documenti > Concorsi > Assunzioni tramite selezione pubblica’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments