Comune Torre di Mosto: concorso per Amministrativi con Diploma

amministrazione, contabile

Nuovo concorso per Amministrativi con Diploma presso il Comune di Torre di Mosto, situato in provincia di Venezia (Veneto).

Si tratta di una selezione pubblica rivolta a Diplomati per l’assunzione a tempo indeterminato  e pieno di un Istruttore Amministrativo Contabile – Cat. C, posizione economica C1.

La risorsa sarà assegnata presso l’area Amministrativo – Finanziaria.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 6 luglio 2020. Vediamo tutti i dettagli e come candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Amministrativi del Comune Torre di Mosto i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a 65 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali, anche non definitive, e di procedimenti penali in corso, per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo oggettivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare per i cittadini soggetti a tale obbligo (candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • non essere incorsi in procedure disciplinari, conclusesi con sanzione superiore al rimprovero verbale, negli ultimi due anni precedenti la data di pubblicazione del bando, in posti di lavoro sia pubblici che privati;
  • patente in corso di validità di cat. “B”;
  • conoscenza di una lingua straniera (a scelta tra inglese, francese o tedesco);
  • conoscenza delle più diffuse applicazioni informatiche.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di ragioniere e perito commerciale;
  • titoli equipollenti: diploma di maturità professionale di analista contabile o di operatore commerciale.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso sia superiore a 50, si potrà procedere, a valutazione dell’amministrazione comunale, ad una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Amministrativi Comune Torre di Mosto, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 42 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Torre di Mosto – U.O. Personale – Piazza Indipendenza, 1 – 30020 – Torre di Mosto (VE) entro le ore 12,00 del 6 luglio 2020 con una delle seguenti modalità:
– direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo PEC, da utenza personale di posta elettronica certificata del candidato, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected] 

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un valido documento d’identità;
– fotocopia della patente di guida;
– ricevuta del pagamento del contributo/tassa di partecipazione al concorso pari ad € 10,33. 


Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al bando di concorso Amministrativi Comune Torre di Mosto per Diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 165 kB), pubblicato per estratto sulla GU n.47 del 19-06-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti