Comune di Torre San Patrizio: concorso per operai, tempo indeterminato

operaio specializzato

Il Comune di Torre San Patrizio, situato in provincia di Fermo (Marche), ha pubblicato un concorso pubblico per operai volto alla copertura di 2 posti di lavoro.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Operai Specializzati da assegnare all’Area Tecnica – Cat. B3.

La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione è fissata al 23 Maggio 2022. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Torre San Patrizio per operai dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità psico-fisica;
  • non essere mutilati ed invalidi per qualsiasi causa che abbiano lesioni o infermità maggiori di quelle previste nella settima o ottava categoria della Tabella A di cui al D.P.R. n. 834/1981;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • mancata risoluzione di precedenti rapporti di impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con Pubbliche Amministrazioni;
  • regolare situazione nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

REQUISITI SPECIFICI

Dovranno, inoltre, possedere i seguenti titoli di studio e requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di I grado;
  • patente di guida categoria “B” – “C”, e C.Q.C. (carta di qualificazione del conducente);
  • attestato di abilitazione alla conduzione di trattori agricoli o forestali, su ruote;
  • attestato che abilita alla conduzione di escavatore idraulici, pale caricatrici frontali, motograder e terne.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per operai al Comune Torre San Patrizio, i candidati dovranno inviare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 200 Kb), entro il 23 Maggio 2022 esclusivamente tramite PEC, da una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo dell’Ente: [email protected]

Gli interessati al concorso sprovvisti di PEC possono leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo in soli 30 minuti.

Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare anche la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 20,00.

Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso è da ritrovarsi sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per operai al Comune Torre San Patrizio sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 218 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 32 del 22-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione ‘Bandi di concorso – Attivi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici nelle Marche, visitate la nostra pagina. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati su tutte le novità e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti