Comune Torri del Benaco: concorsi per nuove assunzioni

amministrativi, funzionari, concorsi

Il Comune di Torri del Benaco, in provincia di Verona (Veneto), ha indetto due concorsi finalizzati ad assunzioni di personale nei ruoli di amministrativi e tecnici.

Per le tre risorse selezionate, infatti, si prevede l’impiego mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 10 Aprile 2022. Vediamo i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare alle selezioni pubbliche.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE TORRI DEL BENACO, BANDI

Il Comune Torri del Benaco Lucana ha quindi pubblicato due bandi di concorso volti all’assunzione dei seguenti profili:


  • n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D1;
    Titolo di studio: laurea magistrale in: LM-56 Scienze dell’economia; LM-77 Scienze economico-aziendali; LMG/01 Giurisprudenza; LM-87 Servizio sociale e politiche sociali; LM-52 Relazioni internazionali; LM-62 Scienze della politica; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni; LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo; LM-88 Sociologia e ricerca sociale; LM-90 Studi europei oppure laurea specialistica o laurea triennale nelle classi indicate sul bando.

BANDO (Pdf 943 Kb) e DOMANDA (Doc 54 Kb);


  • n. 2 Istruttori Tecnici – Cat. C1;
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale di geometra, perito industriale, perito agrario, perito agrotecnico e/o equivalenti e/o assorbenti (ad esempio laurea in architettura ovvero laurea in ingegneria è assorbente il diploma di geometra).

BANDO (Pdf 920 Kb) e DOMANDA (Doc 59 Kb).


Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 20 del 11-03-2022.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi del Comune Torri del Benaco per assunzioni i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o quella di uno degli Stati dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fìsica o handicap fisico che non pregiudica l’idoneità;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per ciascun comparto negoziale;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (solo per i cittadini italiani di sesso maschile).

SELEZIONE

Le selezioni si svolgeranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse, vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi che trovate a inizio articolo.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati ai concorsi per assunzioni Comune Torri del Benaco dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sopra allegati, al Comune di Torri del Benaco – Viale F.lli Lavanda, 3 – 37010 – Torri del Benaco (VR) entro il 10 Aprile 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • consegnata o recapitata a mano all’Ufficio Protocollo, aperto al pubblico nei giorni feriali dal Lunedì al Venerdì nell’orario 9,00 – 13,00;
  • inoltrata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di indirizzo PEC a leggere in questo articolo come attivarne uno in soli 30 minuti.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica (fronte-retro) della carta di identità in corso di validità o di altro documento, in corso di validità;
  • attestazione comprovante l’avvenuto versamento della somma di Euro 3,87.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande e sulla documentazione da allegare è indicato nei singoli bandi disponibili a inizio articolo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche altri concorsi pubblici attivi in Veneto, consultate la nostra pagina. Per rimanere sempre informati su tutte le novità vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti