Comune di Tortona: concorsi per Diplomati

lavorare, informatica, computer, it

Nuove opportunità di impiego in Piemonte.

Il Comune di Tortona, in provincia di Alessandria, ha indetto due concorsi rivolti a diplomati per assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato

La data di scadenza dei bandi è prevista per il 2 giugno 2019.

CONCORSI COMUNE DI TORTONA

Sono indetti due concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato presso il Comune di Tortona. I posti messi a concorso sono i seguenti:

  • n. 1 Coordinatore Attività Tecniche Cat. D, posizione economica D1 da assegnare al settore lavori pubblici e cuc – territorio e ambiente;
  • n. 1 Assistente Contabile Cat. C, posizione economica C1 da assegnare al settore finanziario.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni a tempo indeterminato i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di Stati membri dell’UE oppure appartenere ad altre categorie specificate nei bandi;
– età non inferiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che escludano, ai sensi delle vigenti leggi, la nomina ad impieghi presso pubbliche amministrazioni;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stato dichiarato decaduto da un impiego presso una P.A.;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– avere conoscenza di una lingua straniera (inglese, francese, tedesco, spagnolo);
– non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D. Lgs n. 39/2013;

Inoltre, ai candidati è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

ASSISTENTE CONTABILE
– diploma di Ragioniere o di Analista contabile o titolo superiore;
– diploma di Laurea conseguito con il vecchio ordinamento universitario ovvero Laurea Triennale o Laurea Specialistica o Magistrale in economia e commercio o titolo equipollente o equiparato.

COORDINATORE ATTIVITA’ TECNICHE
– diploma di Laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario oppure Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) conseguite con il nuovo ordinamento universitario, in Ingegneria o Architettura ed equipollenti.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso un’eventuale prova di preselezione ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte e una orale – che verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi,  pubblicati per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.35 del 3-5-2019.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi Comune Tortona, redatte secondo i modelli in allegato ai bandi, dovranno essere presentate entro il 2 giugno 2019 al Comune di Tortona, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta all’ufficio protocollo;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi del Comune di Tortona sono invitati a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione di proprio interesse:
– Coordinatore Attività Tecniche: DOMANDA (Doc 28 Kb) e BANDO (Pdf 201 Kb);
– Assistente Contabile: DOMANDA (Doc 29 Kb) e BANDO (Pdf 182 Kb).

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del comune www.comune.tortona.al.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments