Comune Tortora: concorsi per assunzioni a tempo indeterminato

lavorare, informatica, computer, it

Nuove opportunità di impiego in Calabria.

Il Comune di Tortora, situato in provincia di Cosenza, ha indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, per assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Le risorse, operai o impiegati, saranno inserite in area amministrativa e tecnica manutentiva.

La data di scadenza dei bandi è prevista per il 16 Febbraio 2017.

CONCORSI COMUNE DI TORTORA

Sono indetti due concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato presso il Comune di Tortora (Cosenza). I posti messi a concorso sono i seguenti:

  • 1 esecutore tecnico (operaio) – profilo professionale autista mezzi pesanti (gruista, palista, ect.) da assegnare all’area tecnica manutentiva LL.PP. – Cat. B a tempo pieno;
  • 1 istruttore contabile da assegnare all’area finanziaria part time per ventiquattro ore settimanali part time per 24 ore settimanali – Cat.C.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni a tempo indeterminato i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di Stati membri dell’UE, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M n.174/1994, nei limiti e con le modalità indicate dall’art.38 del d.lgs 30/03/2001 n.165;
– età non inferiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che escludano, ai sensi delle vigenti leggi, la nomina ad impieghi presso pubbliche amministrazioni;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stato dichiarato decaduto da un impiego presso una P.A.;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

Inoltre, sono necessari i seguenti requisiti specifici:

AUTISTA MEZZI PESANTI
– diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore);
– patente di guida di cat. C-D-CE-DE;
– abilitazioni: addetto alla conduzione di escavatori idraulici, caricatrici frontali e terne; addetto alla conduzione di gru per autocarro; addetto alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (ple) con stabilizzatori e senza stabilizzatori.

ISTRUTTORE CONTABILE
– diploma di scuola media superiore di Istituto tecnico commerciale (diploma di ragioneria) o titoli equipollenti;
– conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli, un’eventuale prova di preselezione ed il superamento di prove d’esame, scritta, pratica e orale, che verteranno sulle materie indicate nel relativo bando pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.4 del 17-1-2017.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi Comune Tortona, redatte secondo i modelli in allegato ai bandi, dovranno essere inoltrate, entro il 16 Febbraio 2017, al Comune di Tortora, via Panoramica al Porto, 9 – 87020 Tortora (Cosenza), secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta all’ufficio protocollo;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– titoli posseduti;
– curriculum vitae;
– eventuali altri documenti ritenuti utili da presentare;
– copia del documento di identità.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di riferimento.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi del Comune di Tortora sono invitati a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione di proprio interesse:
– autista di mezzi pesanti: BANDO (Pdf 915 Kb);
– istruttore contabile: BANDO (Pdf 995 Kb).

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del comune www.comuneditortora.it nella sezione albo pretorio – concorsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments