Nuove opportunità di lavoro in Abruzzo.
Il Comune di Tortoreto, in provincia di Teramo, ha indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di un agente di polizia municipale.
La risorsa sarà assunta a tempo pieno o parziale e determinato in categoria C, posizione economica C1.
Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 18 Febbraio 2019.
REQUISITI
Possono partecipare al bando per agente di polizia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti politici;
– aver compiuto l’età di 18 anni;
– non aver compiuto i 65 anni di età quale limite ordinamentale applicabile nel pubblico impiego;
– per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare e di non aver prestato, o non essere stati ammessi a prestare, servizio militare non armato o servizio sostitutivo civile oppure, qualora ammessi al servizio civile, di aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza presentando apposita dichiarazione irrevocabile presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile, decorsi almeno cinque anni dalla data di collocamento in congedo secondo le norme previste per il servizio di leva;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali e la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
– non trovarsi nelle condizioni di disabile di cui all’articolo 1 della Legge 12 marzo 1999 n. 68;
– essere fisicamente idonei all’impiego.
Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
– possesso della patente di guida, almeno di categoria A2 e B.
SELEZIONE
La prova selettiva è intesa ad accertare il possesso del grado di professionalità necessario per l’accesso alla qualifica e profilo professionale relativo all’incarico da attribuire.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una prova scritta e una prova orale.
La prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Tortoreto, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 58 Kb), dovrà essere presentata, entro le ore 23:59 del 18 Febbraio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Tortoreto – Piazza Libertà, 12 – Tortoreto Paese (TE);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune@tortoretopec.it.
Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti di seguito elencati:
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– copia del documento di identità in corso di validità nonché copia della patente (almeno di categoria A2 e B) richiesta dall’avviso di selezione;
– eventuali titoli ai fini della riserva, della precedenza o della preferenza nella nomina, così come individuati dall’art. 5 del DPR 487/1994.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per due agenti di polizia del Comune di Tortoreto sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 116 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 9 del 01-02-2019.
Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del comune www.comune.tortoreto.te.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".