Comune di Toscolano Maderno: concorso per Diplomati

tecnico amministrativo

Nuove opportunità di lavoro per diplomati in Lombardia.

Il Comune di Toscolano Maderno, in provincia di Brescia, ha indetto un concorso per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo – Cat. C, posizione economica C1.

Previste assunzioni a tempo pieno e indeterminato.

Il bando scade il giorno 30 Settembre 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Toscolano Maderno dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità psico-fisica all’impiego: l’Amministrazione sottoporrà a verifica in ordine alla idoneità alle mansioni coloro che verranno assunti;
– essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– essere in possesso dello specifico titolo di studio previsto da norme legislative o regolamentari, per l’accesso al profilo per il quale concorrono, ed in specifica: diploma di maturità o titolo superiore;
– patente di guida di categoria B senza limitazioni;
– iscrizione nelle liste elettorali;
– non avere subito condanne penali, anche non passate in giudicato, né avere procedimenti penali in corso, che impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego;
– non avere subito nell’ultimo biennio, o avere in corso, procedimenti disciplinari superiori al rimprovero verbale;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, o dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127 del D.P.R. n. 3 del 10.1.1957;
– conoscenze informatiche dei principali applicativi;
– conoscenza di una lingua straniera;
– il personale interno, che intende concorrere al posto riservato ai sensi dell’art.52 c.1bis del Dlgs 165/2001, deve essere in servizio presso il Comune di Toscolano Maderno con contratto di lavoro a tempo indeterminato e deve essere inquadrato nella categoria giuridica immediatamente inferiore rispetto a quella messa a concorso, oltre che possedere il titolo di studio previsto per l’accesso al profilo (diploma di maturità).

Si precisa che un posto è riservato a personale interno.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi sia superiore a 30, la Commissione Giudicatrice procederà all’espletamento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Pdf 55 Kb) e presentarlo, entro le ore 12:00 del 30 Settembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Toscolano Maderno – Ufficio Personale – Via Trento, 5 – Brescia;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– copia della patente di guida in corso di validità;
– la ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
– il curriculum formativo e professionale debitamente sottoscritto;
– certificazione medica attestante la necessità dell’ausilio richiesto in relazione al proprio handicap (solo per i candidati portatori di handicap che necessitano di ausili o tempi aggiuntivi per sostenere le prove in condizione di parità con gli altri candidati);
– eventuali documenti ritenuti utili ai fini della valutazione.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Toscolano Maderno sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 157 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 69 del 30-08-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.toscolanomaderno.bs.it, nella sezione ‘Servizi per il cittadino>Accesso civico-trasparenza>Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *