Comune di Trecate: concorso per Agenti di Polizia

Agenti Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Trecate, situato in provincia di Novara, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due agenti di polizia locale – Cat. C, posizione economica C1.

E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 20.344.

La data di scadenza del bando è fissata per il 22 Ottobre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per agente di polizia locale i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
titolo di studio: diploma di scuola media superiore di 2° grado (maturità) o Diploma di superamento dell’esame di Stato per la scuola Secondaria Superiore;
– età non superiore a 35 anni e non inferiore a 18 anni;
– altezza m.1,65 per le donne e m. 1,72 per gli uomini;
– idoneità psico-fisica;
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– immunità da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione nello specifico profilo a concorso;
– requisiti richiesti dall’art.5-comma 2- della legge 7.3.1986, n.65 per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza;
– assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile);
– patente di guida di Categoria “B” (autoveicoli) o superiore (se conseguita anteriormente al 26.4.1988 – art.236 D.lgs. n. 285/92 e successive modifiche ed integrazioni), oppure patente di categoria “B” (autoveicoli) o superiore e Patente di guida di categoria “A” (motocicli) o patente di categoria “B” (autoveicoli) o superiore e Patente di guida di categoria “A1” se conseguita prima del 1.10.1999 (decreto 29 marzo 1999);
– conoscenza di una lingua straniera (inglese – francese – tedesco – spagnolo);
– non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o coloro che siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del T.U. approvato con D.P.R. 10.1.1957 N. 3.

SELEZIONE

I candidati al concorso per agente di polizia municipale dovranno superare una prova preselettiva fisico-attitudinale.

La selezione si svolgerà sulla base di prove d’esame che consisteranno in una prova scritta e una orale e verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Trecate, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata entro le ore 13:00 del 22 Ottobre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano al Protocollo Generale del Comune di Trecate – Piazza Cavour, 24 – 28069 – Trecate (NO);
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata;
– per via telematica mediante posta elettronica certificata personale al seguente indirizzo PEC: trecate@postemailcertificata.it.

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– documentazioni attestanti gli eventuali titoli di precedenza o preferenza stabiliti dal DPR n. 487/94 art.5;
– documentazione comprovante il possesso del titolo di studio;
– ricevuta del versamento comprovante l’avvenuto versamento della tassa di ammissione alla selezione del valore di € 10,00;
– fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agente di polizia del Comune di Trecate sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 222 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 75 del 21-09-2018.

Ogni successiva comunicazione su eventuali rettifiche, sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *