** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove assunzioni di educatori di asilo nido presso il Comune di Trento, in Trentino Alto Adige.
È stato pubblicato, infatti, un avviso di raccolta domande per impieghi – categoria C base – a tempo determinato.
Le candidature possono già essere presentate. Vediamo l’avviso e le informazioni utili per candidarsi.
REQUISITI
Possono partecipare all’avviso per nuove assunzioni di educatori di asilo nido del Comune di Trento i candidati che possiedono i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso, con relativi requisiti ivi specificati;
- inclusione nell’elettorato attivo;
- assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione anche per mancato superamento del periodo di prova nella medesima categoria e livello a cui si riferisce l’assunzione;
- non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
- immunità da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;
- assenza di condanne penali che, a giudizio dell’Amministrazione, alla luce del titolo di reato e dell’attualità o meno del comportamento negativo in relazione alle mansioni della posizione di lavoro, ostino all’assunzione;
- idoneità fisica;
- non aver subito condanne penali con riferimento agli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies, 600-undecies del Codice penale ovvero l’irrogazione di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con i minori;
- regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- età non inferiore ai 18 anni.
Inoltre, è richiesto il possesso di un titolo di studio e di ulteriori requisiti specifici, diversi a seconda della situazione (A – B – C – D – E – F – G – H) in cui si trova il candidato. Le varie situazioni sono descritte dettagliatamente nell’avviso pubblico scaricabile a fine articolo.
SELEZIONE
Le domande, presentate a partire dal 4 Ottobre 2021, saranno considerate secondo un determinato ordine di priorità delle varie situazioni e in ordine cronologico di presentazione. La priorità è indicata nell’avviso allegato a fine articolo, alla cui consultazione si rimanda anche per conoscere l’ordine delle assunzioni in oggetto.
DOMANDA
La domanda per candidarsi all’avviso di raccolta candidature per nuove assunzioni di educatori al Comune di Trento dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 237 Kb). Le domande possono già essere presentate secondo una delle seguenti modalità:
- a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) o da casella di posta elettronica ordinaria esclusivamente all’indirizzo PEC: servizio.risorseumane@pec.comune.trento.it;
- mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
- solo nel caso in cui non sia possibile utilizzare le modalità di cui sopra, è consentito presentare la domanda a mano, presso lo Sportello Polifunzionale del Servizio Risorse Umane del Comune di Trento, in via Belenzani 3 a Trento, previo appuntamento da concordare telefonicamente.
Gli interessati al concorso sprovvisti di PEC possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC. Tutte le informazioni sono reperibili a questa pagina.
Sarà inoltre necessario allegare alla domanda copia del documento d’identità in corso di validità. In alternativa, la domanda deve essere sottoscritta, al momento della sua presentazione, alla presenza del dipendente addetto o inoltrata via PEC con firma digitale/elettronica qualificata.
Per maggiori informazioni si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.
AVVISO
Gli interessati alle assunzioni del Comune di Trento per educatori di asilo nido sono invitati a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 231 Kb) pubblico.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi pubblici per educatori e insegnanti, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete rimanere sempre informati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".