** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Trepuzzi, in provincia di Lecce (Puglia) ha indetto un concorso finalizzato alla copertura di 3 posti di lavoro per operai autisti di scuolabus e autobus comunale.
I vincitori saranno assunti a tempo indeterminato e part time verticale.
Per candidarsi alla selezione pubblica c’è tempo fino al 18 Novembre 2021. Vediamo il bando e le informazioni per la domanda di partecipazione.
REQUISITI
Per partecipare al concorso del Comune di Trepuzzi per operai autisti di scuolabus i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
- se cittadini stranieri, adeguata conoscenza della lingua italiana;
- età non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
- godimento dei diritti politici e civili e pertanto non essere esclusi dall’elettorato attivo;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per giusta causa o per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- licenza di scuola dell’obbligo;
- possesso di patente di guida della categoria “B” e “C” e “D” pubblica con carta di
qualificazione conducente “C.Q.C” per trasporto persone.
Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.
SELEZIONE
Qualora pervengano domande in numero superiore a 60, l’Amministrazione si riserva la facoltà di espletare una prova preselettiva.
Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una tecnico pratica e una orale.
RETRIBUZIONE
Segnaliamo che ai vincitori del concorso sarà corrisposto uno stipendio annuale lordo pari a € 19.063,80.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per operai, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 18 Novembre 2021 al Comune di Trepuzzi, in Corso Garibaldi, 10 – 73019, con una delle seguenti modalità:
- spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
- consegnata a mano;
- inviata per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.comunetrepuzzi@pec.rupar.puglia.it. I candidati che non hanno ancora un indirizzo PEC, possono attivarlo in soli 30 minuti, come spiegato nel nostro articolo.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
- copia di un documento di identità in corso di validità;
- curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
- titoli che attribuiscono punteggio e relativo elenco.
BANDO
Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 973 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 83 del 19-10-2021.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI
Per scoprire tutti i concorsi pubblici per agenti di polizia, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per conoscere le notizie in anteprima e restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".