Comune di Trescore Balneario: concorso per Diplomati

amministrazione, segreteria, ufficio

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Trescore Balneario, in provincia di Bergamo, ha indetto un concorso pubblico rivolto ai diplomati, finalizzato all’assunzione di un istruttore amministrativo.

La risorsa sarà inserita a tempo indeterminato e pieno in categoria C, posizione economica C1 da assegnare al settore affari generali – ufficio anagrafe e stato civile. Previsto stipendio di 20.344,07 euro.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 22 Agosto 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune Trescore Balneario i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana, dell’Unione Europea o di una delle categorie specificate nel Bando;
– età non inferiore agli anni diciotto;
– godimento dei diritti politici e civili; non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale e comunque, abbiano subito la sanzione disciplinare del licenziamento;
– non aver subito condanne e non aver procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, salvo l’avvenuta riabilitazione;
– idoneità fisica all’impiego in relazione al posto ed al profilo professionale da ricoprire;
– diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università;
– dichiarazione circa la posizione nei riguardi degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– conoscenza della lingua inglese.

Si segnala che è prevista la riserva prioritaria del posto per i volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In presenza di un numero di domande sia superiore a 30, l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di effettuare una prova di preselezione.

Le selezioni si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame. Le prove d’esame si articoleranno in una prova scritta, una pratica e una prova orale e verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati, redatta secondo il modello allegato al bando, dovrà essere presentata al Comune di Trescore Balneario, via Locatelli, 65, – 24069 Trescore Balneario (BG) entro le ore 12:30 del giorno 22 Agosto 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano all’ufficio protocollo dell’Ente durante gli orari di apertura;
– tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda di ammissione al concorso i concorrenti devono allegare:
-copia del documento di identità;
– curriculum vitae in formato europeo;
– ricevuta del versamento della tassa di partecipazione al concorso di € 10,00;
– elenco dei documenti presentati, datato e sottoscritto dal concorrente.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per diplomati del Comune di Trescore Balneario sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 64 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n. 58 del 23-07-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune: www.comune.trescore-balneario.bg.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di Concorso”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments