Comune di Treviglio: concorsi per 6 Amministrativi

amministrazione contabile

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Treviglio, in provincia di Bergamo, ha indetto due concorsi per l’assunzione di 6 amministrativi a tempo indeterminato

I bandi di concorso scadono in data 22 Agosto 2019.

CONCORSI COMUNE DI TREVIGLIO

Il Comune di Treviglio ha pubblicato 2 bandi per l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti risorse:
– n.5 Istruttori Amministrativo Contabili a tempo pieno – Cat. C posizione economica C1. Si segnala la riserva di 2 posti in favore dei volontari delle FF.AA. 
– n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile – Cat. D posizione economica D1. La risorsa sarà assegnata al servizio SUAP e Commercio-Attività Economiche. 

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Treviglio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea;
– età non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– idoneità fisica a svolgere le mansioni previste;
– posizione regolare nei confronti del servizio di leva, per gli obbligati ai sensi di legge;
– non aver riportato condanne penali e abbiano procedimenti penali pendenti, che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ovvero di progressione di carriera.

Inoltre, in base alla mansione per cui si concorre, si richiede il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVO CONTABILI
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano. 

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea di primo livello (L) appartenente ad una delle seguenti classi del nuovo ordinamento di cui al DM 270/2004: L14 (scienze dei Servizi Giuridici); L16 (scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione); L18 (scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale); L33 (scienze Economiche); L36 (scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali); L40 (Sociologia);
– laurea magistrale (LM) appartenente ad una delle seguenti classi del nuovo ordinamento di cui al DM 270/2004: LMG1 (Lauree Magistrali in Giurisprudenza ); LM16 (Finanza); LM56 (scienze dell’Economia); LM62 (scienze della Politica); LM63 (scienze delle Pubbliche Amministrazioni); LM77 (scienze Economiche-Aziendali);
– diploma di laurea (DL) conseguita secondo il vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche, Sociologia o Scienze delle Amministrazioni Pubbliche;
– titoli equipollenti o equiparati ai sensi di legge.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande pervenute risulti superiore a 70 (per gli Istruttori Amministrativo Contabili) oppure 50 (per l’Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile).

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale.


Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.58 del 23-07-2019, che rendiamo disponibili a fine pagina.

DOMANDA

Le domande di ammissione ai concorsi per amministrativi, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere inviate al Comune di Treviglio – Piazza L. Manara, 1 – 24047 – Treviglio (BG), entro il giorno 22 Agosto 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
– raccomandata con avviso di ricevimento;
– fax al n. 0363/317309;
– invio telematico al seguente indirizzo di PEC del Comune di Treviglio: [email protected]

I candidati dovranno allegare alle domande la seguente documentazione:
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– curriculum vitae, redatto secondo il formato europeo. 

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.


BANDI

I partecipanti ai concorsi per amministrativi del Comune di Treviglio sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttori Amministrativo Contabili: BANDO (Pdf 248 Kb) e DOMANDA (Doc 52 Kb).
– Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 253 Kb) e DOMANDA (Doc 49 Kb). 

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito web del Comune www.comune.treviglio.bg.com nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi di concorso in corso”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti