Comune Trevignano Romano: concorso per 3 diplomati

amministrativo

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio con il concorso rivolto a diplomati del Comune di Trevignano Romano (Roma).

La selezione pubblica è volta all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 3 istruttori amministrativi – categoria C – posizione economica C1.

Per candidarsi c’è tempo fino al 21 Febbraio 2021. Ecco il bando e i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per diplomati presso il Comune di Trevignano Romano dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea fatte salve le eccezioni indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati;
  • per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • diploma di maturità;
  • assenza di procedimenti penali e/o disciplinari di grado superiore al rimprovero scritto;
  • idoneità al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego, con assenza di condizioni psicofisiche pregiudizievoli allo svolgimento dei compiti d’istituto.

Si segnala che un posto è riservato a favore dei dipendenti assunti a tempo indeterminato presso il Comune di Trevignano Romano, i cui requisiti sono indicati nel bando sotto allegato.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande pervenute sia pari o superiore a 10, ci sarà una preselezione. Questa sarà di tipo psicoattitudinale e professionale con 30 quiz a risposta multipla sulle materie oggetto di concorso.

La selezione avverrà in base al superamento di due prove: una scritta e una orale. Saranno inoltre valutati i titoli dichiarati e il curriculum professionale.

Per conoscere i dettagli riguardo il programma d’esame e la valutazione dei titoli, si rimanda alla lettura del bando allegato alla fine dell’articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per diplomati indetto dal Comune di Trevignano Romano, i candidati dovranno presentare domanda di ammissione entro il 21 Febbraio 2021. Questa dovrà essere redatta in carta semplice e sottoscritta con apposito MODELLO (Pdf 169 Kb) secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC del Comune di Trevignano Romano: protocollo.trevignanoromano@legalmail.it;
  • mediante raccomandata A/R da inviare a: Comune di Trevignano Romano – Piazza Vittorio Emanuele III n.1, 00069 Trevignano Romano.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • dettagliato curriculum vitae in formato europeo regolarmente sottoscritto;
  • fotocopia ante retro di un documento di riconoscimento in corso di  validità;
  • ricevuta di pagamento del contributo per l’ammissione al concorso di € 10,33.

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo al bando reso disponibile alla fine dell’articolo.

BANDO

Gli interessati a candidarsi al concorso presso il Comune di Trevignano Romano per diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 5 Mb) pubblicato per estratto sulla G.U. n.6 del 22-01-2021.

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove concorsuali e le graduatorie finali saranno pubblicate sull’Albo pretorio dell’amministrazione e sul sito web del Comune.

Scoprite tutti gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *