Comune Trieste: 106 assunzioni e Nuovi Concorsi

trieste, palazzo del comune

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In arrivo nuove assunzioni in Friuli Venezia Giulia presso il Comune di Trieste.

L’ente assumerà numerose risorse e prevede la copertura di 106 posti di lavoro. Con ogni probabilità il reclutamento avverrà mediante scorrimento di graduatorie in essere, stabilizzazioni, bandi di mobilità e nuovi concorsi.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sul piano assunzioni Comune Trieste.

TRIESTE ASSUNZIONI IN COMUNE

A dare la notizia è il TGR Friuli Venezia Giulia, attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web Rainews.it. La nota fa il punto sul nuovo programma assunzionale per quest’anno, presentato dall’amministrazione del capoluogo giuliano nel corso di una conferenza stampa. Il piano assunzioni comunale prevede numerosi nuovi inserimenti di personale entro il 2020 e avrà una positiva ricaduta occupazionale sul territorio. Sono ben 106, infatti, i lavoratori che potranno coprire posti di lavoro a Trieste presso gli uffici comunali.

E’ facile immaginare che, per reclutare le risorse da assumere, si procederà, a seconda dei profili richiesti, a stabilizzare lavoratori precari, a scorrere graduatorie di precedenti concorsi, ad attivare procedure di mobilità e ad aprire nuovi bandi pubblici per selezionare personale. Del resto questi nuovi inserimenti rientrano, probabilmente, nel piano di assunzioni triennale annunciato lo scorso anno dall’ente, resosi necessario per far fronte alla carenza di organico del Comune triestino, dovuta in buona parte al pensionamento di diverse risorse, e in vista degli ulteriori pensionamenti previsti, anche in relazione all’introduzione della c.d. ‘Quota 100’.

FIGURE RICERCATE

Le assunzioni che saranno effettuate, anche mediante l’indizione dei nuovi concorsi Comune di Trieste, saranno rivolte a vari profili. Parte degli inserimenti riguarderanno la Polizia Locale, per la quale saranno reclutati 26 Agenti. E’ prevista anche la copertura di 3 posti di lavoro presso la concessionaria Esatto, per incrementare le attività di accertamento.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni a Trieste e alle opportunità di lavoro in Comune devono attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione, in cui saranno indicati i profili richiesti, il numero di posti disponibili, i requisiti necessari e modalità e tempi per l’invio delle domande. Generalmente gli avvisi per lavorare presso l’ente vengono pubblicati sulla pagina web Concorsi del sito del Comune, che vi suggeriamo di monitorare per restare aggiornati sulle posizioni aperte.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance