Nuovi posti di lavoro per diplomati in Puglia.
Il Comune di Trinitapoli, situato nella provincia di Barletta – Andria – Trani, ha indetto due concorsi per la selezione di 2 risorse da assumere come Istruttore Contabile e Istruttore di Vigilanza. Assunzioni a tempo indeterminato.
I bandi di concorso scadono il 7 dicembre 2017, anziché il 24 novembre come precedentemente comunicato.
CONCORSI PER DIPLOMATI COMUNE TRINITAPOLI
Il Comune di Trinitapoli ha indetto due concorsi per la selezione di 2 unità da impiegare nei seguenti ruoli professionali:
- n.1 Istruttore Contabile, con assunzione a tempo indeterminato e pieno in categoria C.
La figura professionale si occuperà di operazioni in ambito amministrativo, contabile, fiscale e del personale; stesura di determinazioni e di proposte deliberative; della redazione di documenti di programmazione e rendicontazione; gestione paghe; della predisposizioni di mandati e reversali di natura contabile e fiscale. - n.1 Istruttore di Vigilanza, con assunzione a tempo indeterminato e parziale 50% in categoria C1.
La figura professionale si occuperà di attività di Polizia Giudiziaria, ausiliaria di Pubblica Sicurezza, controllo di Polizia Ambientale, Commercio ed Edilizia, Viabilità, Infortunistica Stradale e norme del C.d.S.
REQUISITI
Per l’ammissione alle prove d’esame dei concorsi del Comune di Trinitapoli, si richiedono ai candidati i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’UE e delle altre categorie ammesse dalla Legge;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a 41 anni per i candidati al concorso per istruttore di vigilanza;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– essere iscritti nelle liste elettorali;
– non aver subito condanne penali o avere procedimenti penali in corso;
– non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
– conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese e conoscenza della lingua italiana per i candidati stranieri.
Inoltre, è necessario che i partecipanti ai concorsi pubblici abbiano conseguito il titolo di diploma di maturità. Per i candidati al concorso per istruttore di vigilanza si richiede anche il possesso della patente di guida di tipo B.
SELEZIONE
I partecipanti ai concorsi per diplomati del Comune di Trinitapoli affronteranno le seguenti prove d’esame:
- Prova preselettiva (eventuale): al raggiungimento delle 200 domande, sarà espletato un test preselettivo finalizzato alla selezione dei candidati idonei ad affrontare le prove successive.
- Prova scritta: elaborato sulle materie elencate sui bandi di concorso.
- Prova orale: colloquio sulle materie suggerite sui bandi e verifica delle competenze necessarie a ricoprire il ruolo oggetto del concorso. Sarà inoltre valutata la conoscenza della lingua straniera scelta.
DOMANDE
Per partecipare ai concorsi per diplomati del Comune di Trinitapoli è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e inviarli entro il 7 dicembre 2017 – invece che entro il 24 novembre come precedentemente comunicato – attraverso una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Ufficio del Personale del Comune di Trinitapoli – Piazza Umberto I 76015 – Trinitapoli (BT);
– consegna a mano presso il protocollo del Comune di Trinitapoli;
– invio telematico attraverso una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]
Alle domande di ammissione ai concorsi del Comune di Trinitapoli si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– ricevuta del pagamento, pari a 3,87, relativo alla tassa di concorso da effettuarsi secondo le modalità indicate sui bandi;
– curriculum vitae.
Ogni altro dettaglio relativo alle domande di partecipazione alle selezioni pubbliche è riportato sui bandi.
BANDI
I candidati ai concorsi per diplomati del Comune di Trinitapoli sono tenuti a leggere attentamente i relativi bandi di selezione, sotto allegati, pubblicati sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.85 del 07-11-2017:
– concorso per Istruttore Contabile: BANDO (PDF 696KB) e MODULO (PDF 672KB) di domanda;
– concorso per Istruttore di Vigilanza: BANDO (PDF 3MB) e MODULO (PDF 703KB) di domanda.
Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove d’esame e alle graduatori finali saranno rese pubbliche sul sito internet del Comune di Trinitapoli, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.