Comune di Uboldo concorsi: assunzione per Assistenti Sociali

assistente sociale

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Uboldo, in provincia di Varese, ha pubblicato un bando di concorso per la copertura a tempo pieno di 2 posti nel ruolo di Assistente Sociale (categoria D/D1).

Le risorse saranno impiegate rispettivamente nel Comune di Uboldo e nel Comune di Caronno Pertusella.

La domanda di partecipazione va presentata entro il 23 aprile 2020.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Uboldo devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– avere età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
– non avere riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– avere idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, né essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare o non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– godimento dei diritti civili e politici e non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– essere in regola nei confronti degli obblighi di leva militare (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici e titoli di studio:
– Laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale o Servizio Sociale o Diploma di Laurea in Servizio Sociale o Laurea Specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali o Laurea Magistrale in Servizio sociale e politiche sociali o Diploma Universitario in Servizio Sociale o Diploma di Assistente Sociale abilitante;
– abilitazione all’esercizio dell’attività di Assistente Sociale;
– iscrizione all’Albo Unico Nazionale degli Assistenti Sociali nella sezione A degli Assistenti Sociali Specialisti e/o nella sezione B degli Assistenti Sociali;
– patente di guida della categoria B.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli, i partecipanti affronteranno due prove scritte e una prova orale sulle materie elencate nel bando.

Qualora il numero delle domande sia superiore a 30, sarà espletata una prova preselettiva volta a ridurre il numero dei partecipanti.

DOMANDA

La domanda di partecipazione ai concorsi Comune di Uboldo per Assistenti Sociali deve essere compilata utilizzando l’apposito MODULO (pdf 197kb), e presentata entro il 23 aprile 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Uboldo – Piazza San Giovanni Bosco n. 10 – 21040 Uboldo (VA);
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alla domanda di ammissione si deve allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae;
– copia del documento di identità;
– copia della patente di guida.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione al concorso, è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati ai concorsi Comune di Uboldo per Assistenti Sociali sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 422kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.24 del 24-03-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Uboldo, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments