Comune di Udine: concorso per 7 funzionari amministrativi

amministrativo contabile

Nuove opportunità di lavoro per laureati in Friuli Venezia Giulia grazie al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Udine.

In particolare, saranno assunti a tempo indeterminato e pieno 7 Funzionari Specialisti Contabili – categoria D/D1.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 7 marzo 2022. Ecco il bando da scaricare, le informazioni utili e come candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Udine per amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici (ad esclusione del rifugiato o titolare dello status di protezione sussidiaria);
  • immunità da condanne penali, provvedimenti di interdizione o misure restrittive che escludano l’assunzione nel pubblico impiego;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti dall’impiego o licenziati per le medesime o altre cause;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • idoneità allo svolgimento delle mansioni;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana sia scritta che orale (nel caso di cittadini degli stati membri dell’UE o di stati terzi).

Inoltre, è necessario essere in possesso di uno dei titoli di studio:

  • laurea triennale ex D.M. 509/99 nelle seguenti classi: 17 “Scienze dell’Economia e della gestione aziendale”; 28 “Scienze economiche”; 37 “Scienze statistiche”;
  • laurea triennale ex D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: L-18 “Scienze dell’Economia e della gestione aziendale”; L-33 “Scienze economiche”; L-41 “Scienze statistiche”;
  • diploma universitario di durata triennale, istituito ai sensi della L. 341/1990, equiparato ad una delle lauree universitarie ex D.M. 509/99 o D.M. 270/2004 sopra citate;
  • laurea specialistica o magistrale o del vecchio ordinamento nelle classi indicate sul bando.

RISERVE

Si precisa che sono previste le seguenti 4 riserve:

  • n.2 posti sono riservati ai soggetti appartenenti alle categorie di cui all’art. 1 della legge n.68/1999;
  • n.2 posti per dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Udine, con inquadramento nella categoria immediatamente inferiore a quella prevista dal bando.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta teorico-pratica e una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura del testo integrale del bando.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi del Comune di Udine dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la procedura presente a questa pagina, entro il giorno 7 marzo 2022.

I candidati dovranno allegare alle domande online la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un valido documento di identità (fronte  /retro) del sottoscrittore;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso pari a 5,00 €, da effettuate secondo le modalità spiegate nel bando;
  • copia scansionata della dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, attestante la condizione di disabilità o di DSA e la necessità di usufruire di ausili e/o tempo aggiuntivo richiesti nella domanda.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando scaricabile sotto.

BANDO

I partecipanti al concorso per amministrativi del Comune di Udine sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 326 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.15 del 22-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno rese note attraverso pubblicazione sul sito internet del Comune, nella sezione “Concorsi”.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Se desiderate conoscere altri concorsi pubblici del Friuli Venezia Giulia, visitate la nostra pagina dedicata. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti