Comune di Udine: concorso per 4 istruttori tecnici

tecnico geometra architetto

Il Comune di Udine, in Friuli Venezia Giulia, ha indetto un concorso per 4 istruttori tecnici, categoria C.

La selezione è rivolta a diplomati ed è previsto il contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 21 Aprile 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per istruttori tecnici al Comune di Udine, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, o cittadinanza europea, o appartenere a una delle altre categorie ammesse dal bando;
  • avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle normative vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • non essere destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive all’accesso di impiego presso pubbliche amministrazioni oltre che non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in possesso del diploma di maturità in Geometra o Perito edile o analogo diploma di Istituto tecnico ad indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”, o titolo assorbente come specificato nel bando.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero degli ammessi al concorso sia superiore a 100, il Comune si riserva di ricorrere ad una prova preselettiva.

Sono previste tre prove d’esame: due scritte ed una orale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per istruttori tecnici al Comune di Udine deve pervenire entro il 21 Aprile 2021 attraverso apposita procedura telematica, raggiungibile a questa pagina.

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un valido documento di identità (fronte/retro) del sottoscrittore;
  • copia del curriculum vitae in formato Europass;
  • copia fotostatica del permesso di soggiorno in corso di validità o copia del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o copia della documentazione attestante lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria (solo per i cittadini extracomunitari);
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso pari a € 5,00.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 523 Kb), pubblicato per estratto nella GU n. 29 del 13-04-2021.

Le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per scoprire altri concorsi per diplomati potete visitare la nostra sezione dedicata ed iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments