Comune di Umbertide: concorsi per 5 assunzioni, tempo indeterminato

concorsi, domanda, firma, contratto, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Umbria grazie ai concorsi indetti dal Comune di Umbertide (Perugia) finalizzati a nuove assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

I posti di lavoro sono 5 in totale e i titoli di studio per accedere alle selezioni pubbliche sono il diploma e la licenza media.

Sarà possibile presentare le domande di ammissione entro il 25 maggio 2022. Vediamo i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE DI UMBERTIDE

Il Comune di Umbertide ha dunque pubblicato due bandi di concorso, finalizzati all’assunzione delle seguenti figure professionali:

  • n. 3 risorse nel ruolo di Istruttore Amministrativo Contabile (categoria C/C1);
  • n. 2 risorse nel ruolo di Addetto alle attività produttive con Specializzazione tecnica (categoria B/B3).

REQUISITI GENERICI

Per accedere alle prove d’esame dei concorsi per le assunzioni del Comune di Umbertide, sono necessari i requisiti generici di seguito indicati:

  • essere cittadino italiano o di altro Stato membro dell’Unione europea o cittadini extra UE alle condizioni riportate nei bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stato destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti soggetti all’obbligo medesimo nati entro il 31.12.1985);
  • non aver riportato condanne di natura penale, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, sulla base della posizione per la quale ci si candida, sono indispensabili i seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE

  • Diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale;
  • patente di guida della categoria B.

ADDETTO ATTIVITÀ PRODUTTIVE CON SPECIALIZZAZIONE TECNICA

  • Licenza media e formazione professionale specialistica comprovata da attestati di qualifica professionale rilasciati da scuole o istituti provinciali, regionali o statali o acquisita mediante esperienza professionale presso datore di lavoro pubblico e/o privato con l’espletamento, per almeno un anno, di mansioni analoghe a quelle proprie del profilo professionale del posto messo a concorso, documentata con dichiarazione di responsabilità rilasciata dal titolare dell’azienda;
  • patente di guida di categoria C – C.Q.C., in regolare corso di validità.

SELEZIONE

Le selezioni pubbliche si svolgeranno mediante due prove d’esame per ciascun concorso. Per il concorso di istruttore amministrativo contabile è prevista una prova scritta e una prova orale, mentre per il concorso di addetto alle attività specializzate è prevista una prova scritta, pratica e attitudinale e una prova orale.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello previsto dall’amministrazione, si procederà con una prova preselettiva.

Tutte le materie sulle quali verteranno le prove d’esame sono riportate nei bandi di concorso sotto allegati.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi del Comune di Umbertide devono essere redatte esclusivamente tramite procedura telematica disponibile a questa pagina, alla quale si accede attraverso SPID. La domanda di ammissione deve essere completata entro le ore 23:00 del 25 maggio 2022.

Tutte le ulteriori indicazioni sulle modalità di candidatura ai concorsi pubblici, inclusa la documentazione da allegare, sono riportate nei bandi che rendiamo scaricabili sotto.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni del Comune di Umbertide sono tenuti a leggere con attenzioni i bandi di selezione disponibili di seguito e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 10-05-2022:

  • concorso istruttore amministrativo contabile: BANDO (PDF 167 KB);
  • concorso addetto alle attività produttive con specializzazione tecnica: BANDO (PDF 234 KB).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Umbertide, sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri concorsi pubblici attivi in Umbria, potete consultare la pagina dedicata. Per restare sempre informati sulle ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti