Comune Umbriatico: concorso per diplomati

contabilita, amministrazione

Nuova opportunità di lavoro per diplomati in Calabria.

Il Comune di Umbriatico, in provincia di Crotone, ha pubblicato un bando di concorso per un Istruttore Amministrativo da assumere a tempo indeterminato.

La scadenza per la consegna delle domande di ammissione è fissata al 21 gennaio 2018.

CONCORSO COMUNE UMBRIATICO

Il Comune di Umbriatico ha indetto un concorso pubblico per la selezione di una risorsa da impiegare in qualità di Istruttore Amministrativo presso l’Area Finanziaria servizio Affari Generali del Comune di Umbriatico.

La risorsa sarà assunta con contratto a tempo indeterminato e parziale al 50% (18 ore settimanali), in categoria C – posizione economica C1.

REQUISITI

Al concorso per diplomati sono ammessi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un altro Stato appartenente all’UE;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati, decaduti da un impiego presso pubblica amministrazione;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
– regolarità nei confronti dell’obbligo di leva;
– idoneità psicofisica allo svolgimento della mansioni proprie del posto da ricoprire;
diploma di scuola media superiore;
– conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese e francese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature, strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli posseduti, elencati nelle tabelle riportate sul bando, i partecipanti al concorso pubblico dovranno superare le seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): qualora l’Amministrazione riceva più di 50 domande sarà espletato un test di preselezione sulle materie delle prove scritte e della prova orale;
  • Prova scritta teorica: test vertente le cognizioni di ordine dottrinale, le valutazioni astratte e la costruzione di concetti attinenti a temi tratti dalle materie oggetto d’esame;
  • Prova teorico-pratica: test finalizzato alla valutazione delle prestazioni di cui alla prova teorica e alla valutazione attinente ai concreti problemi di vita amministrativa corrente mediante applicazione delle nozioni teoriche. Consisterà nell’analisi e/o nella soluzione di un caso o nella redazione di un atto a scelta della commissione d’esame;
  • Prova orale: colloquio sulle materie delle precedenti prove e accertamento della conoscenza della lingua straniera scelta, nonché conoscenza dell’uso delle strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per amministrativi, gli interessati dovranno compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e inviarlo entro il 21 gennaio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Umbriatico – Piazza Giovanni Paolo II – 88823 – Umbriatico (KR);
– consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
– mediante una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected], con invio degli allegati in formato .pdf.

Alla domanda di partecipazione alla selezione pubblica si dovrà allegare la seguente documentazione:
– curriculum personale in formato europeo, contenente tutte le attività professionali, di studio e lavoro utili alla valutazione dei titoli in possesso;
– dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (allegato B) contenente l’elenco dei titoli di servizio e dei titoli vari ai fini della valutazione;
– ogni altra eventuale documentazione utile ai fini della valutazione del candidato;
– fotocopia di un documento di identità.

Ogni altra precisazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico è contenuta nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Umbriatico sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 2 MB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.97 del 22-12-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Umbriatico www.comune.umbriatico.kr.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments