Comune di Urbino: concorso per istruttori di vigilanza

polizia locale

Nuove opportunità di lavoro nel comparto pubblico nelle Marche.

Il Comune di Urbino ha indetto un concorso per la copertura di cinque posti di istruttore di vigilanza presso il settore polizia municipale ed amministrativa.

Previste assunzioni a tempo indeterminato in categoria C1.

Il bando scade il giorno 31 Ottobre 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Urbino dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– diploma di scuola media superiore di durata quadriennale o quinquennale;
– patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità. Qualora la patente di guida sia stata rilasciata dopo il 25/04/1988, viene richiesto, in aggiunta, anche il possesso della patente di categoria A senza limitazioni;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– appartenenza all’elettorato politico attivo;
– idoneità fisica all’attività lavorativa da svolgere;
– avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento e non esser stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che vietino la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– disponibilità a prestare servizio in forma armata nel rispetto del Regolamento del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Urbino e della normativa vigente.

Si precisa che un posto è riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi sia superiore a 100, la Commissione Giudicatrice procederà all’espletamento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per istruttori di vigilanza, i candidati dovranno compilare il modulo in allegato al bando e presentarlo, entro le ore 12:00 del 31 Ottobre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Urbino – Ufficio Protocollo – via Puccinotti, 3 – 61029 – Urbino;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.urbino@emarche.it.

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– eventuale certificazione attestante lo stato di invalidità di cui all’art. 20 comma 2 bis della L. 104 / 1992, ai fini dell’esenzione dall’obbligo di partecipare a preselezione.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per istruttori di vigilanza del Comune di Urbino sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n. 77 del 27-09-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.urbino.pu.it, nella sezione ‘Amministrazione > Bandi, Avvisi, Concorsi/Concorsi del Comune di Urbino’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".