Comune Valdagno: concorso per amministrativi

tecnico amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di pubblico impiego nel Veneto.

Il Comune di Valdagno, in provincia di Vicenza, ha indetto un concorso per 4 istruttori amministrativi.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato in categoria C1, con uno stipendio annuo di circa € 20.344,07.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 17 giugno 2019.

REQUISITI

I candidati al bando per amministrativi dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
– diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale o comunque titolo di studio che consente l’accesso all’università;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non avere riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– idoneità psico-fisica alla mansione (l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica il vincitore del concorso prima dell’immissione in servizio);
– possesso della patente di guida di categoria B (o superiore).

SELEZIONE

Nel caso in cui dovessero pervenire oltre venti domande di partecipazione al concorso, la commissione potrà stabilire di procedere ad una preselezione. La preselezione consisterà in un test con domande di cultura generale e domande sulle materie d’esame.

L’esame prevede le seguenti prove:

  • prova scritta che potrà essere in forma di tema, di test, di questionario (anche in combinazione);
  • prova teorico-pratica che potrà consistere in domande a risposta aperta o multipla, o nella redazione di un elaborato di contenuto amministrativo o nella stesura di proposte di soluzione di casi concreti relativi alle mansioni proprie del posto messo a concorso;
  • prova orale che consisterà in un colloquio sulle materie d’esame, eventualmente integrato da un colloquio psico-attitudinale e motivazionale. Inoltre, saranno valutate anche la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’informatica.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata, entro il 17 giugno 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Valdagno – Piazza del Comune, 8 – 36078- Valdagno (VI);
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
– mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), da una casella personale, con invio all’indirizzo PEC del Comune: comune.valdagno@legalmail.it.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi del Comune di Valdagno sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 169 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.39 del 17-05-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune www.comune.valdagno.vi.it, nella sezione ‘Il Comune / Bandi, Avvisi, Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *