Comune di Valdagno: concorso per diplomati, Ufficio Cultura

amministrativi, funzionari, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per diplomati in Veneto, con il concorso indetto dal Comune di Valdagno, in provincia di Vicenza.

È prevista, infatti, la copertura di un posto di lavoro a tempo indeterminato e pieno nel profilo di istruttore amministrativo – categoria C1 – per l’Ufficio Cultura.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 12 agosto 2022. Ecco come fare domanda e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per accedere al concorso del Comune di Valdagno per diplomati finalizzato all’assunzione di una risorsa da assegnare all’Ufficio Cultura occorre possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale o titolo di studio che consente l’accesso all’università;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica
    amministrazione;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • idoneità psico-fisica;
  • patente di guida di categoria B (o superiore);
  • pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00.

SELEZIONE

Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 20 domande di partecipazione al concorso, la Commissione potrà stabilire di procedere ad una preselezione, da svolgersi il 19 settembre 2022.

La procedura selettiva prevede tre prove d’esame: due scritte ed una orale, che si terranno nelle date indicate nel bando e avranno ad oggetto il programma riportato sempre nell’avviso pubblico scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per essere ammessi alla procedura concorsuale, i concorrenti devono presentare l’istanza di partecipazione entro il 12 agosto 2022 alle ore 12.00. La domanda, redatta secondo l’apposito modello allegato al bando, dovrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Valdagno, sito in Piazza del Comune, 8 a Valdagno (VI);
  • mediante il servizio postale;
  • a mezzo di PEC all’indirizzo: comune.valdagno@legalmail.it. A tal proposito, quanti non avessero un indirizzo di posta elettronica certificata sono invitati a leggere questo articolo, in cui è descritto come attivarne uno in soli 30 minuti.

Si elenca, infine, la documentazione da allegare all’istanza:

  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta del versamento comprovante l’eseguito pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
  • curriculum vitae datato e sottoscritto.

BANDO

Gli interessati al concorso per diplomati presso il Comune di Valdagno sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 355 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni sull’eventuale preselezione saranno pubblicate entro il 5 settembre 2022 sul sito del Comune e all’albo pretorio.

Sul medesimo portale e all’albo pretorio saranno rese note anche le sedi e gli orari delle prove d’esame.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la sezione dedicata ai concorsi pubblici per diplomati, così da scoprire anche le altre selezioni in corso. Potete infine restare sempre aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *