** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Valmontone, in provincia di Roma (Lazio), ha indetto un concorso per Agenti di Polizia.
Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 Esperti in Attività di Polizia Locale – Agenti – Cat. C, posizione economica C1.
Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 13 Agosto 2020. Vediamo tutti i dettagli e come candidarsi.
REQUISITI
Ai candidati al concorso per Agenti di Polizia Comune di Valmontone si richiedono i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza Italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 35 in considerazione del fatto che i vincitori saranno adibiti al servizio di controllo del territorio e di contrasto alla microcriminalità;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
- patente di abilitazione alla guida di autoveicoli non inferiore alla categoria B;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
- aver effettuato il versamento di euro 10,33, a titolo di diritto di segreteria quale contributo per la copertura delle spese della procedura concorsuale;
- non essere stati o attualmente essere sottoposti a misure di prevenzione che, secondo la normativa vigente, escludano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi della vigente legislazione in materia;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
- possesso dei requisiti per il conferimento della qualità di agente di Pubblica Sicurezza ai fini del porto dell’arma.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande sia superiore a 50, l’amministrazione comunale procederà preliminarmente allo svolgimento di una prova preselettiva.
Si segnala che le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per Agenti di Polizia Comune di Valmontone dovrà essere inviata esclusivamente online, alla seguente pagina, entro il 13 Agosto 2020.
All’istanza di partecipazione online va allegata la seguente documentazione:
– copia documento d’identità, fronte e retro, in corso di validità;
– ricevuta del versamento comprovante il pagamento della tassa di partecipazione al concorso di € 10,33;
– documentazione per l’equivalenza del titolo di studio acquisito all’estero con il titolo di studio italiano necessario per l’accesso alla selezione;
– curriculum Vitae;
– eventuali titoli preferenziali o di precedenza alla nomina;
– dichiarazione di aver preso visione di tutte le clausole di cui al bando di concorso in oggetto e di accettarle.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per Agenti di Polizia Comune di Valmontone sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 624 kb), pubblicato per estratto sulla GU n.54 del 14-07-2020.
Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune, sezione ‘Trasparenza > Bandi di Concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Inoltre consulta la nostra pagina dedicata ai concorsi per Agenti di Polizia, per conoscere le altre selezioni pubbliche in corso.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".