Comune di Varese: concorso per insegnante scuola dell’infanzia

Insegnante Scuola Infanzia

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Varese ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di insegnante scuola dell’infanzia.

La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e parziale in categoria C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 27 Dicembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– aver compiuto 18 anni di età;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego o non essere stati licenziati per motivi disciplinari o a seguito di condanna penale;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

E’ necessario il possesso dei seguenti titoli di studio:
– maturità magistrale;
– maturità liceale socio-psico-pedagogico;
– maturità magistrale sperimentale a indirizzo linguistico.
– abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio;
– diploma di maturità integrato da laurea in scienze della formazione primaria – indirizzo scuola dell’infanzia (se vecchio ordinamento) o laurea magistrale in scienze della formazione primaria LM85bis (se nuovo ordinamento);
– essere abilitati oppure aver conseguito il diploma di laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo scuola dell’infanzia, o diploma di maturità magistrale o socio-psico-pedagogico o maturità magistrale sperimentale ad indirizzo linguistico entro l’anno scolastico 2001/2002.

Si precisa che sul posto opera la riserva a favore delle categorie protette.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia superiore a 150, l’Amministrazione si riserva a proprio insindacabile giudizio di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame che consisteranno in una prova scritta ed una orale e verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di iscrizione al concorso del Comune di Varese, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata, entro il 27 Dicembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Varese – Ufficio Ricerca e Selezione del Personale – via Sacco, 5 – 21100 – Varese;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]
– direttamente a mano durante le ore d’ufficio presso l’ufficio ricerca e selezione del personale via Caracciolo, 46, 2° piano.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– curriculum vitae e datato e sottoscritto con l’indicazione, sotto la personale responsabilità, delle esperienze professionali vissute e i significativi risultati conseguiti;
– ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di Euro 10,00;
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per insegnante scuola dell’infanzia del Comune di Varese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 96 del 06-12-2019.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del Comune www.comune.varese.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments