Comune di Vendone: concorso per operaio

giardinaggio, giardiniere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Liguria.

Il Comune di Vendone, in provincia di Savona, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di un Collaboratore Tecnico – Operaio specializzato – Cat B, posizione economica B3.

La risorsa sarà assegnata all’Area Tecnica e Tecnica Manutentiva con qualifica di autista scuolabus, addetto al servizio manutenzione patrimonio, demanio, manutenzione verde pubblico, servizi cimiteriali, necroforo, messo notificatore, conduttore piccoli mezzi d’opera.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 25 Ottobre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Vendone i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore a diciotto anni;
– patente di guida di categoria B e D e CQC per il trasporto persone in corso di validità;
– godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanna a pena detentiva per delitto non colposo, assenza di misura di prevenzione, non essere stati espulsi dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici;
– non aver subito condanne per uno dei reati contemplati dalle vigenti leggi che disciplinano l’assunzione degli impiegati civili dello Stato, salvo l’avvenuta riabilitazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– idoneità fisica all’impiego in relazione al posto ed al profilo professionale da ricoprire;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti maschi nati entro il 31 dicembre 1985);
– conoscenza della lingua inglese (nozioni scolastiche);
– adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana (per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e di Stati Terzi);
–  non aver riportato sentenze penali di condanna ancorché non passate in giudicato o di patteggiamento, nonché provvedimenti disciplinari, tenuto conto dei requisiti di condotta e di moralità necessari per svolgere le mansioni proprie dei profili professionali oggetto del presente bando, nonché del tipo di reato commesso o condotta tenuta. 

E’ richiesto, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio (fatto salvo il possesso di requisiti superiori):
– diploma di scuola media superiore di secondo grado;
– licenza di scuola dell’obbligo unitamente ad attestato di qualifica, rilasciato dal sistema della formazione professionale regionale ad indirizzo meccanico, edile o agrario;
– licenza di scuola dell’obbligo unitamente ad un’esperienza lavorativa almeno triennale di tipo edile – agrario – stradale – meccanico – elettricista maturata presso Enti Pubblici o Aziende private in virtù di un rapporto di lavoro subordinato o maturata in qualità di lavoratore autonomo (i predetti periodi sono cumulabili tra di loro).

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – sui seguenti argomenti:
– cenni di Diritto Amministrativo applicato agli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000), con particolare riferimento alle competenze degli organi, al procedimento amministrativo e alle determinazioni a contrarre e relative procedure;
– cenni di normativa in tema di sicurezza sul lavoro D. Lgs. 81/2008;
– diritti e doveri del pubblico dipendente, Codice di comportamento dei dipendenti pubblici D.P.R. n. 62/2013;
– verifica della conoscenza (livello elementare) della lingua inglese.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per operaio, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 35 Kb), dovranno pervenire al Comune di Vendone – Località Capoluogo, 1 – 17032 – Vendone (SV), entro il 25 Ottobre 2018 alle ore 12,00 secondo una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano all’ufficio Protocollo nei giorni e negli orari di apertura al pubblico;
– inviata per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata e con firma digitale al seguente indirizzo PEC: comunevendone@legalmail.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di € 10,00;
– copia fotostatica non autenticata, di un documento d’identità in corso di validità;
– documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 s.m.i. (solo per i cittadini extracomunitari).

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operaio del Comune di Vendone sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 278 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.76 del 25-09-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Vendone www.comune.vendone.sv.it nella sezione ‘Concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *