Comune Venezia: concorso per Insegnanti scuola infanzia

Insegnante Scuola Infanzia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nella scuola in Veneto con il concorso del Comune di Venezia per Insegnanti scuola dell’infanzia.

La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato – Cat. C, posizione economica C1.

La risorse saranno assunte per supplenze presso le scuole dell’infanzia comunali. Previsto stipendio annuo di Euro 20.344,07.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 30 Giugno 2021.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Venezia per insegnanti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
  • idoneità fisica alle mansioni da svolgere, fatta salva la tutela dei portatori di handicap. Data la particolare natura dei compiti che la posizione di lavoro in oggetto implica, la condizione di privo della vista comporterà inidoneità fisica (Legge n. 120/91);
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure dichiarati decaduti da un impiego statale.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia con valore abilitante o laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria. 
– uno dei diplomi sottoelencati, conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002, aventi valore abilitante ai fini dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia paritarie:
– diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito presso le Scuole Magistrali;
– diploma di maturità rilasciato dagli Istituti Magistrali;
– titolo di studio riconosciuto equivalente ai precedenti, a seguito dell’attuazione di progetti di sperimentazione autorizzati;
– titolo equipollente ad uno dei diplomi sopra elencati e dichiarato tale ai fini dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia, con onere da parte del candidato di indicare il relativo decreto.

SELEZIONE

La procedura selettiva avverrà mediante la valutazione dei titoli

Coloro che, in base alle dichiarazioni rese, risulteranno in possesso dei requisiti verranno invitati ad un colloquio di idoneità.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Insegnanti Scuola Infanzia dovranno essere presentate entro il 30 Giugno 2021 inviando un’email a questo indirizzo selezioni.educativo@comune.venezia.it 

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità valido;
– attestazione del versamento in conto corrente postale di Euro 10,00;
– documenti utili alla valutazione dei titoli da presentare in allegato alla domanda o autocertificati.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Insegnanti Scuola Infanzia del Comune di Venezia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 142 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.77 del 02-10-2020.

Le successive comunicazioni inerenti saranno rese note attraverso il sito del Comune di Venezia nella sezione ‘Informazioni e servizi > Bandi di concorso > Selezioni aperte > Concorsi’.

Per conoscere altre selezioni pubbliche aperte puoi visitare la nostra sezione riservata ai concorsi pubblici e restare aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter. Potrebbe interessarti anche la nostra pagina dedicata alla scuola per avere tutte le informazioni utili per nuove assunzioni.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *