Comune di Venezia: concorso per 22 Laureati

Venezia

Numerose assunzioni in Veneto per laureati con il concorso indetto dal Comune di Venezia.

La selezione è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 22 risorse nel ruolo professionale di Istruttore Direttivo, Cat. D.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 10 Gennaio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare alla selezione pubblica.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per laureati al Comune di Venezia, è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e di essere iscritto;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per
    persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • per i candidati di sesso maschile avere una posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • possesso della laurea triennale o specialistica o laurea vecchio ordinamento.

Si rende noto che sul concorso operano le riserve di posto a favore dei volontari FF.AA. e a favore del personale interno al Comune di Venezia, assunto nel profilo di Istruttore Amministrativo, categoria C.

Pertanto chi intende beneficiare della riserva per gli interni, ai sensi dell’art.52 comma 1 bis del d.lgs 165/2001, deve essere dipendente a tempo indeterminato del Comune di Venezia in categoria C nel profilo di Istruttore amministrativo in possesso di cinque anni di anzianità nella stessa categoria e profilo nel Comune di Venezia.

Per maggiori dettagli, si rimanda alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenute sia superiore a 300 l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e all’espletamento di tre prove d’esame: due prove scritte ed una prova orale.

STIPENDIO

I vincitori del concorso riceveranno uno stipendio annuo pari a € 22.135,47 oltre alla tredicesima mensilità e all’indennità di comparto.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 10 Gennaio 2021 attraverso apposita procedura online raggiungibile da questa pagina, selezionando il concorso di proprio interesse indicato con il codice “02/2020”.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • titoli di studio;
  • titoli vari ritenuti utili ai fini dell’attribuzione del punteggio in graduatoria;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,33.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per Istruttori Direttivi al Comune di Venezia sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 141 Kb) pubblicato per estratto sulla Gu n.96 dell’11-12-2020.

Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito del Comune di Venezia alla sezione ‘Bandi di concorso’.

Scoprite altri concorsi per laureati attivi visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments