Comune di Ventimiglia: concorso per amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Liguria per amministrativi grazie al concorso indetto dal Comune di Ventimiglia, in provincia di Imperia.

Si selezionano, infatti, 3 diplomati per il profilo di istruttori amministrativi – categoria C – posizione economica C1, da assumere a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 31 Gennaio 2022. Ecco il bando e cosa sapere per partecipare alla procedura selettiva.

REQUISITI

Possono accedere al concorso del Comune di Ventimiglia per istruttori amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, né avere procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione o l’interdizione dai pubblici uffici;
  • non essere in alcuna delle condizioni previste dalla legge come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro nel pubblico impiego;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente rendimento insufficiente o di decadenza da un impiego pubblico o di licenziamento per violazioni disciplinari;
  • per i soli candidati di sesso maschile: aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento;
  • patente di guida categoria B;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità quinquennale) o diploma di superamento dell’esame di Stato per la Scuola Secondaria Superiore.

Segnaliamo che un posto è riservato a favore dei volontari delle Forze armate.

SELEZIONE

Si rende noto che potrà avere luogo una prova preselettiva, nel caso in cui le domande di partecipazione pervenute siano più di 150.

La procedura selettiva dei candidati si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che si terranno nei giorni indicati sul bando e verteranno sulle materie elencate nello stesso, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla selezione i candidati devono presentare la domanda entro il 31 Gennaio 2022 esclusivamente tramite procedura telematica, raggiungibile da questa pagina, alla quale accedere con credenziali SPID. Dovranno quindi registrarsi sulla piattaforma, selezionare la voce “Visualizza Concorsi Attivi”, indicare la selezione di proprio interesse e infine seguire la procedura guidata.

I candidati sono inoltre tenuti a versare una tassa di concorso di Euro 10,00 e ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • scansione della ricevuta di pagamento della tassa di concorso;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • eventuale certificazione medica come indicato bel bando.

Ogni ulteriore informazione è dunque reperibile nel bando che di seguito alleghiamo.

BANDO

Gli interessati al concorso per istruttori amministrativi del Comune di Ventimiglia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 529 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 104 del 31-12-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere i diari dell’eventuale preselezione e delle prove d’esame rimandiamo alla lettura del bando sopra disponibile.

Tutte le successive comunicazioni relative al concorso e alla graduatoria finale saranno pubblicate all’albo pretorio e sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments