Comune di Verbania: concorso per ingegnere

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso del Comune di Verbania per un istruttore direttivo ingegnere.

È prevista, infatti, l’assunzione di una risorsa per il settore lavori pubblici – dipartimento servizi tecnici, con contratto a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 16 Settembre 2021. Vediamo il bando e cosa sapere per candidarsi.

REQUISITI

Quanti intendono candidarsi al concorso per un ingegnere presso il Comune di Verbania dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana (si veda l’art. 38 del D. Lgs. 165/2001 e s. m. e. i. “Accesso dei cittadini degli Stati membri della Unione europea”);
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso (in caso affermativo indicare le condanne riportate e/o procedimenti penali pendenti in corso);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
  • idoneità fisica;
  • abilitazione all’esercizio della professione;
  • iscrizione all’albo professionale;
  • patente di guida categoria B.

Si richiede, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea magistrale in una delle seguenti classi:
    – LM-4 Architettura e Ingegneria edile – Architettura;
    – LM-23 Ingegneria civile;
    – LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi e urbani;
  • diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento in una delle seguenti
    discipline: ingegneria civile, ingegneria edile o architettura;
  • titoli equipollenti in base all’ordinamento previgente rispetto al DM 509/99, nonché equiparati in base al decreto interministeriale 9 luglio 2009.

SELEZIONE

La selezione per il posto di ingegnere avverrà sulla base di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Le materie oggetto d’esame e informazioni aggiuntive sono consultabili nel bando, che può essere scaricato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per candidarsi al concorso del Comune di Verbania per ingegnere dovrà essere presentata entro il 16 Settembre 2021 esclusivamente con procedura telematica raggiungibile a questa pagina, dove selezionare il bando in oggetto e cliccare su ‘Iscriviti al concorso’. L’accesso è consentito solo con credenziali SPID.

Si aggiunge che i candidati dovranno allegare alla domanda la documentazione, in formato PDF, di seguito indicata:

  • copia del documento d’identità;
  • copia del curriculum formativo e professionale, compilato in formato europeo.

Ulteriori dettagli sono riportati nel bando sotto scaricabile.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso del Comune di Verbania per ingegneri sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 119 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 17-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete scoprire gli altri concorsi attivi in Piemonte, visitate la sezione dedicata. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per rimanere sempre informati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments