** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro in Toscana.
Il Comune di Vernio, in provincia di Prato, ha pubblicato un bando di concorso per diplomati.
E’ prevista l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due istruttori amministrativi – Cat. C.
E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 20.344.
Il bando scade il giorno 9 Aprile 2019.
REQUISITI
I candidati al concorso Comune Vernio dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale o riconosciuto equipollente per effetto di legge;
– patente di guida categoria B o superiori;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato (ivi compresa l’applicazione della pena su richiesta), per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale; non trovarsi nelle condizioni di cui agli artt. 10 e 11 del D.lgs. 235/2012; non essere sottoposto a misura restrittiva della libertà personale;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico; – – non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo.
Si precisa che un posto è riservato ai volontari Forze armate.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore a 100 candidati, l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno il superamento di tre prove d’esame.
Gli esami si articoleranno in due prove scritte ed una prova orale. Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per diplomati i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Doc 55 Kb) e presentarlo, entro le ore 13.00 del 9 Aprile 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Servizio Gestione del Personale Comune di Vernio – Piazza del Comune, 20 – 59024 – Vernio (PO);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: bisenzio@postacert.toscana.it;
– via telematica tramite il sistema Ap@ci raggiungibile a questo link.
Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– la ricevuta di versamento dei diritti di ammissione al concorso pari a € 10,00;
– la fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità;
– copia del permesso di soggiorno e copia della documentazione attestante il grado di parentela con un cittadino comunitario o copia della documentazione attestante lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria (solo per i cittadini extracomunitari);
– certificazione medica attestante la necessità dell’ausilio richiesto in relazione all’handicap (solo per i candidati portatori di handicap che necessitano di ausili o tempi aggiuntivi per sostenere le prove in condizioni di parità con gli altri candidati);
– a copia della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata, entro la data di scadenza del bando, al Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa copia della ricevuta di spedizione.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
I candidati al concorso per diplomati del Comune di Vernio sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 195 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 20 del 12-03-2019.
Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.cmvaldibisenzio.it, nella sezione ‘Albo Pretorio’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Gli articoli e le guide di Ticonsiglio.com sono gratuiti. Ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con informazioni accurate, aggiornate e basata su fonti ufficiali. Tutti meritano di avere un lavoro gratificante e un futuro migliore. Noi facciamo del nostro meglio per renderlo possibile. Se vuoi sostenere il nostro progetto fai una donazione.