Comune di Verona: concorso per analisti junior

computer, pc, lavoro, informatica

Nuova opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per 3 analisti junior del Comune di Verona.

La selezione è rivolta a diplomati e i vincitori del concorso saranno assunti con un contratto di formazione e lavoro dalla durata di 12 mesi.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 1 Dicembre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI GENERICI

Per partecipare al concorso del Comune di Verona per analisti junior sono richiesti i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore ai 32 compiuti;
  • non essere stati collocati in quiescenza;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati al concorso per analisti al Comune di Verona è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma fra i seguenti:
    – maturità tecnica industriale indirizzo Informatica, informatica e telecomunicazioni, o elettrotecnica (vecchio ordinamento);
    – nuovo ordinamento conseguito presso istituti tecnici settore tecnologico indirizzo Informatica e telecomunicazione – articolazione Informatica;
    – maturità tecnica per ragioniere programmatore;
    – nuovo ordinamento conseguito presso istituti tecnici del Settore Economico, indirizzo Amministrazione, Finanza, Marketing – articolazione “Sistemi informativi aziendali”;
    – diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo scientifico (informatico);
    – maturità scientifica indirizzo scienze applicate;
  • oppure laurea, considerata titolo assorbente, fra le seguenti:
    – Laurea triennale (D.M. 270/2004) appartenente alle seguenti classi: L08 (ingegneria dell’informazione), L31 (Scienze e tecnologie informatiche) e lauree equiparate delle corrispondenti classi DM 509/99;
    – laurea magistrale (D.M. 270/2004) appartenente alle seguenti classi: LM18 (informatica), LM27 (Ingegneria delle Telecomunicazioni), LM29 (Ingegneria elettronica), LM32 (Ingegneria informatica), LM66 (Sicurezza informatica), LM91 (Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione) e lauree equiparate delle corrispondenti classi DM 509/99.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande pervenuto sia superiore a 30 è previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e un colloquio orale, che si svolgerà secondo le modalità previste dal protocollo per il contenimento del contagio da Covid-19.

Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per analisti junior indetto dal Comune di Verona, deve essere presentata tramite procedura telematica a questa pagina, entro le ore 12.00 del 1 Dicembre 2021. Per accedere alla procedura telematica, i candidati dovranno essere in possesso dell’identità digitale SPID.

Infine, per partecipare al concorso, è necessario il versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 110 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 91 del 16-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa le prove d’esame e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Bandi e Concorsi > Concorsi e Selezioni di personale’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici in Veneto visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments