Nuova opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per 3 analisti junior del Comune di Verona.
La selezione è rivolta a diplomati e i vincitori del concorso saranno assunti con un contratto di formazione e lavoro dalla durata di 12 mesi.
Per presentare la domanda c’è tempo fino al 1 Dicembre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.
REQUISITI GENERICI
Per partecipare al concorso del Comune di Verona per analisti junior sono richiesti i requisiti generici di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore ai 32 compiuti;
- non essere stati collocati in quiescenza;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
- conoscenza della lingua inglese;
- capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
REQUISITI SPECIFICI
Ai candidati al concorso per analisti al Comune di Verona è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma fra i seguenti:
– maturità tecnica industriale indirizzo Informatica, informatica e telecomunicazioni, o elettrotecnica (vecchio ordinamento);
– nuovo ordinamento conseguito presso istituti tecnici settore tecnologico indirizzo Informatica e telecomunicazione – articolazione Informatica;
– maturità tecnica per ragioniere programmatore;
– nuovo ordinamento conseguito presso istituti tecnici del Settore Economico, indirizzo Amministrazione, Finanza, Marketing – articolazione “Sistemi informativi aziendali”;
– diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo scientifico (informatico);
– maturità scientifica indirizzo scienze applicate; - oppure laurea, considerata titolo assorbente, fra le seguenti:
– Laurea triennale (D.M. 270/2004) appartenente alle seguenti classi: L08 (ingegneria dell’informazione), L31 (Scienze e tecnologie informatiche) e lauree equiparate delle corrispondenti classi DM 509/99;
– laurea magistrale (D.M. 270/2004) appartenente alle seguenti classi: LM18 (informatica), LM27 (Ingegneria delle Telecomunicazioni), LM29 (Ingegneria elettronica), LM32 (Ingegneria informatica), LM66 (Sicurezza informatica), LM91 (Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione) e lauree equiparate delle corrispondenti classi DM 509/99.
Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero di domande pervenuto sia superiore a 30 è previsto l’espletamento di una prova preselettiva.
I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e un colloquio orale, che si svolgerà secondo le modalità previste dal protocollo per il contenimento del contagio da Covid-19.
Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per analisti junior indetto dal Comune di Verona, deve essere presentata tramite procedura telematica a questa pagina, entro le ore 12.00 del 1 Dicembre 2021. Per accedere alla procedura telematica, i candidati dovranno essere in possesso dell’identità digitale SPID.
Infine, per partecipare al concorso, è necessario il versamento della tassa concorsuale di € 10,00.
BANDO
Gli interessati alla selezione pubblica sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 110 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 91 del 16-11-2021.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni circa le prove d’esame e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Bandi e Concorsi > Concorsi e Selezioni di personale’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici in Veneto visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.