Comune Verona: concorso per 12 Educatori asilo nido

sociale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro pubblico nel Veneto.

Il Comune di Verona ha indetto un concorso per la copertura di dodici posti di educatore asilo nido.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e determinato in categoria C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 27 Febbraio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per educatore asilo nido i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 45 compiuti;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento militare;
– non aver riportato condanne penali che ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio previsti per il personale addetto alla funzione educativa:
– diploma di puericultrice o di maestra di scuola materna o di vigilatrice d’infanzia o di assistente per l’infanzia o di dirigente di comunità o diploma di scuola media superiore idoneo allo svolgimento dell’attività socio-psico-pedagogica;
– laurea vecchio ordinamento in Pedagogia, laurea in Scienze dell’Educazione, Laurea in Scienze della Formazione Primaria e Laurea in Psicologia;
– laurea di I e II livello in Scienze Psicologiche, dell’Educazione e della Formazione (nuovo ordinamento DM n. 509/1999 e DM n. 270/2004).

Si precisa che un posto è riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti elevato, la selezione potrà essere preceduta da una prova preselettiva consistente nella somministrazione di test atti a valutare le attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie dell’attività lavorativa in questione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame.

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta ed in una prova orale sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro il giorno 27 Febbraio 2019, esclusivamente online mediante la procedura telematica disponibile a questa pagina

Alla domanda dovrà essere allegata dalla copia del documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per educatori asilo nido Comune di Verona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 101 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 10 del 05-02-2019.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del comune www.comune.verona.it, nella sezione ‘Bandi e Concorsi / Concorsi e selezione di personale’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *