Comune di Vezzano Ligure: concorso per Operai

operai, operaio, addetti

Nuove opportunità di lavoro in Liguria.

Il Comune di Vezzano Ligure, in provincia di La Spezia, ha indetto un concorso per 2 Operai Specializzati, un idraulico e un elettricista.

Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato e parziale al 50% in categoria B3, posizione economica B3.

La data di scadenza del bando è il giorno 21 Luglio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune Vezzano Ligure i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– patente di guida di categoria “A” e “B” o della sola patente di guida categoria “B” se rilasciata anteriormente al 26/04/1988;
– conoscenza di almeno una lingua straniera, da scegliere fra l’inglese ed il francese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– idoneità fisica all’impiego;
– assenza di condanne penali o di altre misure o procedimenti penali in corso che impediscono la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti e/o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per scarso rendimento o dichiarati decaduti da un impiego alle dipendenze di una pubblica amministrazione;
– per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– non essere dipendenti pubblici collocati a riposo in applicazione di disposizioni di carattere speciale e transitorio.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio e requisiti tecnico professionali previsti dall’ art. 4 del DM 37/20081 recante il riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici:
IDRAULICO
– requisiti tecnico professionali previsti dall’art. 4 del DM 37/2008 per l’abilitazione alle attività relative agli impianti di cui alle lettere c) – d) – e) dell’art. 1 del DM 37/2008;
ELETTRICISTA
-requisiti tecnico professionali previsti dall’art. 4 del DM 37/2008 per l’abilitazione alle attività relative agli impianti di cui alle lettere a) e b) dell’art. 1 del DM 37/2008.

SELEZIONE

Le selezioni si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame.

Le prove d’esame si articoleranno in una prova teorico – pratica e una prova orale e verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per operai, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 53 Kb), dovrà essere presentata, entro il 22 Luglio 2019, al Comune di Vezzano Ligure – Via Goito n. 2 – 19020 – Vezzano Ligure (SP) secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegna diretta al protocollo comunale;
– da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la ricevuta della tassa di concorso pari a 10 euro;

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per operai del Comune di Vezzano Ligure sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 248 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 49 del 21-06-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.vezzanoligure.sp.it, nella sezione ‘Atti Amministrativi > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments