Comune di Viadana: concorso per operai, tempo indeterminato

operai, operaio, addetti

Il Comune di Viadana, in provincia di Mantova (Lombardia), ha indetto un concorso per l’assunzione di Operai specializzati.

Si selezionano infatti 2 risorse per posti di lavoro a tempo indeterminato, cat. B3, presso il Settore lavori pubblici – tecnico manutentivo – ambiente – sue – urbanistica.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 9 Giugno 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Viadana per operai i candidati in possesso dei  requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 50;
  • cittadinanza Italiana oppure Cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza di condanne penali (anche con sentenza non passata in giudicato per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro secondo del codice penale, ai sensi dell’art.35 bis D.Lgs. 165/02001) (o avere pendenze processuali per taluno dei reati di cui agli artt. 600 bis, 600 ter, 600 quater, 600 quinques e 609 undecies del codice penale) o di stati di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che rendono impossibile, secondo le norme vigenti, l’assunzione presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione o per altri motivi disciplinari o per avere conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • non essere stati dichiarati decaduti dal pubblico impiego ai sensi dell’art. 127, comma 1, lett. d) del D.P.R. n. 3/1957, per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non avere procedimenti disciplinari in corso che possano portare al licenziamento;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi del servizio militare limitatamente ai cittadini italiani di sesso maschile e nati entro il 31/12/1985;
  • patente di categoria B;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • diploma di scuola secondaria di primo grado (Scuola Media);
  • unitamente ad attestato di qualifica triennale, rilasciato da Istituti Professionali di Stato, o legalmente riconosciuti, oppure titolo di studio equiparato, equivalente o equipollente (previsto da specifica disposizione normativa, da indicare a cura e onere del candidato), oppure titolo di studio superiore assorbente.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operai indetto dal Comune di Viadana, redatta su apposito MODELLO (Doc 4 Mb), deve essere presentata entro il 9 Giugno 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mano, presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) – Sportello Servizi Galleria Bedoli, Piazza Matteotti 6, 46019 Viadana (MN);.
  • a mezzo PEC inviata al seguente indirizzo: [email protected] Si invitano quanti non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata a leggere nel nostro articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum professionale in formato europeo firmato e sottoscritto dal concorrente;
  • fotocopia leggibile e non autenticata di un documento di riconoscimento, fronte e retro, in corso di validità.

Per ulteriori dettagli in merito alla compilazione della domanda rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 844 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 10-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’elenco dei candidati ammessi a ciascuna delle prove concorsuali, sarà reso noto a tutti gli effetti agli interessati mediante pubblicazione nella sezione dedicata sul sito istituzionale dell’Ente almeno tre giorni lavorativi antecedenti le prove stesse. Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul medesimo sito nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici in Lombardia, visitate la nostra pagina. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati su tutte le novità e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti