Comune di Viareggio: concorso per 4 amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Viareggio, situato in provincia di Lucca (Toscana), ha indetto un concorso per amministrativi, categoria D, volto alla copertura di 4 posti di lavoro.

La selezione pubblica è rivolta a laureati e i vincitori saranno assunti a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 16 Settembre 2021. Ecco il bando e le informazione utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Viareggio per amministrativi è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altra categoria prevista dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • inesistenza di provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego è stato conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, alla costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione e di non aver procedimenti penali in corso;
  • patente di guida di categoria B;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati al concorso per amministrativi è inoltre richiesto almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Economia e Commercio o equipollenti ai sensi della normativa vigente;
  • laurea specialistica (LS-DM 509/99) o laurea magistrale (LM – DM 270/04) equiparata a uno dei diplomi di laurea sopra specificati;
  • laurea triennale negli indirizzi specificati nel bando.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi al Comune di Viareggio, redatta su apposito MODELLO (Doc 31 Kb), deve essere presentata entro il 16 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Viareggio – Piazza Nieri e Paolini 55049 – Viareggio;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: comune.viareggio@postacert.toscana.it.

Alla domanda devono essere allegati anche i seguenti documenti:

  • copia fotostatica di valido documento di identità;
  • ricevuta del versamento di € 10,32.

BANDO

Gli interessati a partecipare alla selezione pubblica sono quindi invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 105 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 17-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’elenco dei candidati ammessi alle prove, al diario delle prove d’esame e alla graduatoria saranno rese note sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia, vi suggeriamo di consultare la nostra pagina. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *