Comune di Vibonati: concorsi per nuove assunzioni

scrivania, computer, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Campania.

Il Comune di Vibonati, in provincia di Salerno, ha pubblicato 3 bandi di selezione per nuove assunzioni a tempo pieno e parziale, in vari ruoli professionali.

I bandi di concorso scadono in data 5 Aprile 2020.

CONCORSI COMUNE DI VIBONATI

Il Comune di Vibonati ha indetto concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato nei seguenti ruoli professionali:
– n.3 Collaboratori Amministrativo Contabili di cui 1 a tempo pieno e 2 a tempo parziale (18 ore settimanali) di cui uno riservato ai Volontari delle FF.AA. – Cat. B, posizione economica B3;
– n.1 Istruttore Direttivo Tecnico a tempo parziale (18 ore settimanali) presso il Settore area tecnica – Cat. D;
– n.1 Istruttore Amministrativo a tempo pieno – Cat. C, posizione economica C1;
– n.1 Istruttore Tecnico a tempo parziale (18 ore settimanali) – Cat. C, posizione economica C1; Si segnala che opera la riserva a favore dei Volontari delle FF.AA.
– n.1 Istruttore Informatico a tempo parziale (18 ore settimanali) – Cat. C, posizione economica C1. Si segnala che opera la riserva a favore dei Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi Comune di Vibonati è necessario possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore a 18 e non superiore al limite ordinamentale previsto per la permanenza in servizio del personale nelle pubbliche amministrazioni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non avere condanne penali o altre misure che escludano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, limitatamente ai candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Ai partecipanti ai concorsi pubblici si richiede, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici e titoli di studio:

COLLABORATORI AMMINISTRATIVO CONTABILI
– diploma di Scuola Media Superiore conseguito dopo un ciclo d’istruzione di almeno tre anni.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
– diploma di Laurea in Architettura o Ingegneria conseguito con il vecchio ordinamento (DL) o Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) equiparate ad uno dei diplomi di laurea del vecchio ordinamento indicati o titolo equipollente ex lege riconosciuto abilitante all’iscrizione all’ordine e/o albo professionale corrispondente;
– possesso dell’abilitazione professionale all’esercizio della professione;
– conoscenza della lingua inglese.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– diploma di scuola media secondaria, conseguito dopo un percorso di studio completo (5 anni) che abiliti alla iscrizione alle università degli studi.

ISTRUTTORE TECNICO
– diploma di Geometra e Diploma di Perito Edile oppure Laurea in Architettura, Laurea in Ingegneria Edile o equipollente (triennale, magistrale/specialistica);
– possesso dell’abilitazione professionale all’esercizio della professione.

ISTRUTTORE INFORMATICO
– diploma di Scuola Media Superiore in informatica oppure Laurea in Ingegneria Informatica o equipollente (triennale, magistrale/specialistica).

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande dei candidati ammessi ai concorsi superi il numero di trenta, è possibile dare seguito ad una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di prove d’esame scritte ed orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.19 del 06-03-2020.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi Comune di Vibonati, è necessario compilare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, e presentarle al Sindaco del Comune di Vibonati – Largo SS. Annunziata – 84079 – Vibonati (SA), entro il 5 Aprile 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– presentate in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
– inviate tramite servizio postale solo mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo posta elettronica certificata, da inviare al seguente indirizzo: comunevibonati@legalmail.it

I candidati dovranno allegare alle domande la seguente documentazione:
– fotocopia del documento di riconoscimento;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso;
– apposita certificazione medica prodotta da servizio sanitario pubblico attestante la situazione di portatore di handicap (solo per i portatori di handicap che necessitano di tempi aggiuntivi o ausili);
– elenco in carta semplice dei documenti allegati alla domanda di ammissione, sottoscritto dal candidato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi Comune di Vibonati per nuove assunzioni sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Collaboratori Amministrativo Contabili: BANDO (Pdf 825 Kb) e DOMANDA (Pdf 475 Kb);
– Istruttore Direttivo Tecnico: BANDO (Pdf 931 Kb) e DOMANDA (Pdf 431 Kb);
– Istruttori Amministrativi,Tecnici ed Informatici : BANDO (Pdf 1.022 Kb) e DOMANDA (Pdf 633 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *