Comune di Vicenza: concorso per 4 amministrativi

amministrativo, istruttori direttivi

Nuove opportunità di lavoro in Veneto per amministrativi, grazie al concorso del Comune di Vicenza.

Si selezionano, infatti, 4 istruttori amministrativi – categoria C – per assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

La scadenza entro la quale presentare la domanda di partecipazione è il 18 Novembre 2021. Ecco il bando da scaricare e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Vicenza per istruttori amministrativi devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (diploma di maturità);
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con i requisiti ivi specificati;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali, anche non definitive, per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • adempimento degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti a tali obblighi);
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di licenziamento da un precedente pubblico impiego o di decadenza da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • aver eseguito il pagamento della tassa di concorso di Euro 7,75 entro il termine per la presentazione delle domande di ammissione.

Si segnala che è prevista la riserva di posti per i volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano oltre 100 domande di partecipazione al concorso, l’Amministrazione comunale si riserva la possibilità di indire una preselezione.

La procedura selettiva si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Le materie d’esame e ulteriori dettagli sono consultabili nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per istruttori amministrativi presso il Comune di Vicenza dovrà essere presentata entro il 18 Novembre 2021 esclusivamente per via telematica accedendo mediante SPID a questa pagina, dove selezionare il bando di proprio interesse.

Per conoscere le modalità di compilazione della domanda rimandiamo alla lettura del bando sotto disponibile.

BANDO

Tutti gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 95 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 83 del 19-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito all’eventuale preselezione, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione ‘Pubblicazioni on-line > Concorsi pubblici’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per amministrativi, visitate la nostra sezione dedicata. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita potete rimanere sempre informati. Per leggere le notizie in anteprima, infine, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments