Comune di Vieste: concorsi per nuove assunzioni

ufficio scrivania

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Puglia.

Il Comune di Vieste, in provincia di Foggia, ha indetto 4 concorsi pubblici finalizzati alla selezione di 6 risorse in vari profili professionali.

Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 14 novembre 2019.

CONCORSI COMUNE DI VIESTE

Il Comune di Vieste ha infatti pubblicato 4 bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:

  • n.1 Assistente Sociale – Cat. D posizione economica D1 da assumere a tempo parziale (18 ore settimanali) ;
  • n.1 Istruttore Tecnico Geometra – Cat. C, posizione economica C1 da assumere a tempo parziale (30 ore settimanali). Prevista la riserva di 1 posto in favore di volontari delle FF.AA.;
  • n.1 Cuoco – Cat. B3 da assumere a tempo parziale verticale (al 75% – 9 mesi all’anno);
  • n.3 Specialisti in attività tecniche (anziché n.2 posti come precedentemente comunicato nel precedente bando) – Cat. D, posizione economica D1 da assumere a tempo parziale orizzontale (18 ore settimanali). Prevista la riserva di 1 posto in favore di volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Vieste i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati espulsi dalle Forze Armate o da corpi militarmente organizzati;
– non avere riportato condanne penali né avere pendenze penali, non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le norme vigenti la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– non essere stati licenziati, destituiti, decaduti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per motivi disciplinari, a seguito di condanna penale, per incapacità, persistente insufficiente rendimento, oppure per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, oppure per altre cause previste da norme di legge o contrattuali;
– essere in posizione regolare, nei confronti degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– idoneità psico-fisica per l’espletamento della mansione per cui si concorre.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici e titoli di studio in base alla posizione per la quale ci si candida:

ASSISTENTE SOCIALE
– Diploma di Assistente Sociale (DPR n. 162/82) o Diploma Universitario in Servizio Sociale (L. n. 341/90) o Diploma di Laurea in Servizio Sociale (ordinamento previgente al D.M. 509/99) o Laurea classe LM-87 Servizio Sociale e politiche sociali (Decreto Interministeriale 9.7.2009 ex D.M. 270/04) o Laurea classe 06 Scienze del Servizio Sociale e gestione delle politiche e dei servizi sociali (Decreto Interministeriale 9.7.2009 ex D.M. 509/99);
– abilitazione alla professione mediante esame di stato;
– iscrizione al proprio Albo professionale.

ISTRUTTORE TECNICO GEOMETRA
– Diploma di geometra (previgente ordinamento) o Diploma di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento) o titolo di studio assorbente: Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello o laurea magistrale nelle classi che sono riconosciute per l’abilitazione all’esercizio di Geometra;
– abilitazione all’esercizio della professione di Geometra;
– iscrizione all’albo professionale.

CUOCO
Diploma di qualifica triennale di Operatore dei servizi di ristorazione (cucina), rilasciato da Istituto Alberghiero Statale o riconosciuto dallo Stato o da altre Pubbliche Amministrazioni.

SPECIALISTI ATTIVITÀ TECNICHE
– diploma di Laurea vecchio ordinamento in Architettura, Urbanistica, Ingegneria dell’ambiente e territorio, Ingegneria civile, Ingegneria edile e titoli di studio equipollenti o titoli di studio equiparati, con indicazione dell’istituzione universitaria, dell’anno di conseguimento e del voto conseguito;
– abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione al relativo ordine professionale provinciale.

SELEZIONE

Il Comune di Vieste procederà alla preselezione nel caso in cui perverranno domande di partecipazione in numero superiore a 50.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.82 del 15-10-2019.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi per nuove assunzioni i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Vieste – Ufficio protocollo – Corso L. Fazzini, 29 – 71019 – Vieste (FG), entro il 14 novembre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– presentata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30; martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 17,00 alle ore 18,00;
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– inoltrata a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica (fronte/retro) di un documento di identità personale in corso di validità;
– certificazione attestante l’eventuale titolo di preferenza;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari ad € 10,32, da effettuare secondo le modalità descritte sui bandi.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Vieste sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– concorso per Assistente Sociale: BANDO (Pdf 185 Kb) e DOMANDA (Pdf 650 Kb);
– concorso per Istruttore Tecnico Geometra: BANDO (Pdf 220 Kb) e DOMANDA (Pdf 651 Kb);
– concorso per Cuoco: BANDO (Pdf 178 Kb) e DOMANDA (Pdf 649 Kb);
– concorso per Specialisti Attività Tecniche: BANDO (Pdf 182 Kb) e DOMANDA (Pdf 651 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet nella sezione ‘Il Comune Informa > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments