Comune Villanova di Camposampiero: concorso di idee per creare un sito web

sito web pc

Il Comune di Villanova di Camposampiero, in provincia di Padova, organizza un concorso di idee rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni per creare un sito web.

Sono disponibili premi per un valore totale di 4.000 euro.

È possibile partecipare al concorso creativo fino al 5 Ottobre 2019.

CONCORSO DI IDEE COMUNE DI VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO

Il Comune di Villanova di Camposampiero (PD) ha avviato la prima edizione del concorso “Mettiamoci al lavoro 2.0“, che mira alla selezione delle 3 migliori demo di un sito internet di promozione territoriale.

Le finalità del concorso sono:
– creare nuove opportunità per i giovani;
– attivare progetti che coinvolgano e includano i giovani nelle istituzioni;
– incentivare i giovani a essere economicamente indipendenti;
– diffondere la conoscenza delle bellezze del territorio del Comune di Villanova di Camposampiero.

Il SITO WEB

Per partecipare al concorso “Mettiamoci al lavoro 2.0” i concorrenti dovranno presentare una DEMO su supporto CD/DVD che dovrà avviarsi con un portable software senza installazione su un computer Windows.

La demo dovrà rispettare i seguenti requisiti:
– struttura in 5 sezioni: home page, luoghi di pregio e personaggi di spicco, eventi culturali ed enogastronomici, strutture ricettive presenti nel territorio di Villanova di Camposampiero, i servizi e i contatti;
– grafica attrattiva e intuitiva per la navigazione;
– utilizzo di software open source;
– utilizzo di tecnologie XHTML e CSS;
– sistema di gestione dei contenuti dinamico per gestire i contenuti informativi senza conoscenze di programmazione web;
– layout grafico adattabile a diversi dispositivi: computer, tablet e smartphone;
– compatibilità con hosting Linux Apache (ver. 1.3 o superiore), php (versione 5 o superiore), DBMS Mysql (versione 5 o superiore), spazio massimo di 1 GB;
– assenza di elementi grafici o testuali coperti dal diritto d’autore.

DESTINATARI

Per partecipare al contest le persone fisiche dai 18 ai 35 anni. E’ possibile partecipare singolarmente o in gruppi di massimo 10 persone ciascuno (nel gruppo possono inserirsi anche candidati a partire dai 16 anni).

Non posso prendere parte alla selezione il sindaco, i consiglieri comunali e i dipendenti del Comune, nonché i rispettivi aprenti entro il secondo grado.

SELEZIONE

I partecipanti saranno vagliati da una giuria che decreterà 3 vincitori sulla base dei seguenti criteri di valutazione:
– aspetto attrattivo della grafica;
– corretto funzionamento della demo su tutti i dispositivi (PC, tablet e smartphone);
– semplicità di aggiornamento e di implementazione con nuove sezioni e/ con nuove pagine web e/o modificando/implementando i contenuti presenti all’interno delle pagine web, eseguibili autonomamente dal personale dell’Ente.

PREMI

Il Comune di Villanova di Camposampiero mette a disposizione un montepremi pari a 4.000 euro che sarà così ripartito:

  • 1° classificato: premio di 3.000 euro;
  • 2° classificato: premio di 800 euro;
  • 3° classificato: premio di 200 euro.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al contest di idee devono compilare il modello di partecipazione in allegato al bando e consegnarlo entro le ore 12,00 del 5 Ottobre 2019 esclusivamente a mano all’Ufficio Protocollo generale del Comune – Piazza Mariutto n°21 – 35010 – Villanova di Camposampiero (PD).

Per  conoscere nei dettagli le modalità di consegna delle demo vi rimandiamo alla lettura del testo integrale del bando.

BANDO

I candidati interessati al concorso di idee per creare un sito web sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 397 Kb) che regola l’iniziativa e a consultare il sito ufficiale del Comune di Villanova di Camposampiero www.comune.villanova.pd.it.

di Annarita F.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *