Comune di Villasor: concorsi per operai, Elettricista e Giardiniere

operaio specializzato

Il Comune di Villasor, nella provincia del Sud Sardegna, ha indetto concorsi per operai, elettricista e giardiniere.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 24 Agosto 2020. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI COMUNE VILLASOR

Il Comune di Villasor ha infatti pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno dei seguenti profili:

  • n.1 Collaboratore Tecnico Giardiniere – Categoria B3. 
  • n.1 Collaboratore Tecnico Elettricista – Categoria B3.

Le risorse saranno assegnate al Settore Tecnico. Si segnala che i posti a concorso sono riservati prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi Comune di Villasor i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione European o di altre categorie previste dai bandi;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista dalle vigenti norme in materia di collocamento a riposo;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
  • assenza di decadenza da un pubblico impiego;
  • non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva, se dovuti;
  • patente di tipo B.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

GIARDINIERE
– diploma di Perito Agrario e/o Agrotecnico rilasciato da Istituiti tecnici e professionali di Stato, (oppure Laurea assorbente i titoli di studio citati):
– diploma di qualifica professionale triennale di Operatore agricolo ad indirizzo Coltivazioni arboree, erbacee e ortofrutticolo o indirizzo Silvicoltura e salvaguardia dell’ambiente, rilasciato da istituti professionali di Stato o equipollente titolo rilasciato da un centro di formazione professionale regionale o riconosciuto dalla Regione di durata almeno triennale;
– diploma di scuola media inferiore ed esperienza professionale relativa ad attività lavorativa con la specifica mansione di Giardiniere presso una Pubblica Amministrazione, aziende o Ditte private, per un periodo non inferiore ad un anno.

ELETTRICISTA
– diploma di scuola media superiore di perito industriale elettronico, perito elettronico, ad indirizzo elettronico o elettrotecnica (oppure Laurea assorbente i titoli di studio citati);
– diploma di qualifica professionale triennale di Elettricista rilasciato da istituti professionali di Stato o equipollente titolo rilasciato da un centro di formazione professionale regionale o riconosciuto dalla Regione di durata almeno triennale;
– diploma di scuola media inferiore ed esperienza professionale relativa ad attività lavorativa con la specifica mansione di elettricista presso una Pubblica Amministrazione, aziende o Ditte private, per un periodo non inferiore ad un anno.

SELEZIONE

In relazione al numero delle domande pervenute, la Commissione Giudicatrice potrà stabilire a suo insindacabile giudizio, lo svolgimento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi Comune di Villasor dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, entro le ore 12,00 del 24 Agosto 2020 esclusivamente tramite posta elettronica certificata intestata (a pena di esclusione) al candidato, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum professionale in formato europeo datato e sottoscritto;
– copia scansionata patente;
– eventuale certificazione rilasciata da competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire di tempi aggiuntivi e dei sussidi necessari in relazione alla condizione di portatore di handicap;
– ricevuta avvenuto pagamento della tassa di concorso di euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi Comune di Villasor sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.57 del 24-07-2020:
– Giardiniere: BANDO (Pdf 1.024 Kb) e DOMANDA (Doc 54 Kb);
– Elettricista: BANDO (Pdf 1.026 Kb) e DOMANDA (Doc 55 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments