Il Comune di Villasor, nella provincia del Sud Sardegna, ha indetto concorsi per operai, elettricista e giardiniere.
Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno.
Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 24 Agosto 2020. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.
CONCORSI COMUNE VILLASOR
Il Comune di Villasor ha infatti pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno dei seguenti profili:
- n.1 Collaboratore Tecnico Giardiniere – Categoria B3.
- n.1 Collaboratore Tecnico Elettricista – Categoria B3.
Le risorse saranno assegnate al Settore Tecnico. Si segnala che i posti a concorso sono riservati prioritariamente a Volontari delle FF.AA.
REQUISITI
Possono partecipare ai concorsi Comune di Villasor i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione European o di altre categorie previste dai bandi;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista dalle vigenti norme in materia di collocamento a riposo;
- non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
- assenza di decadenza da un pubblico impiego;
- non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva, se dovuti;
- patente di tipo B.
E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:
GIARDINIERE
– diploma di Perito Agrario e/o Agrotecnico rilasciato da Istituiti tecnici e professionali di Stato, (oppure Laurea assorbente i titoli di studio citati):
– diploma di qualifica professionale triennale di Operatore agricolo ad indirizzo Coltivazioni arboree, erbacee e ortofrutticolo o indirizzo Silvicoltura e salvaguardia dell’ambiente, rilasciato da istituti professionali di Stato o equipollente titolo rilasciato da un centro di formazione professionale regionale o riconosciuto dalla Regione di durata almeno triennale;
– diploma di scuola media inferiore ed esperienza professionale relativa ad attività lavorativa con la specifica mansione di Giardiniere presso una Pubblica Amministrazione, aziende o Ditte private, per un periodo non inferiore ad un anno.
ELETTRICISTA
– diploma di scuola media superiore di perito industriale elettronico, perito elettronico, ad indirizzo elettronico o elettrotecnica (oppure Laurea assorbente i titoli di studio citati);
– diploma di qualifica professionale triennale di Elettricista rilasciato da istituti professionali di Stato o equipollente titolo rilasciato da un centro di formazione professionale regionale o riconosciuto dalla Regione di durata almeno triennale;
– diploma di scuola media inferiore ed esperienza professionale relativa ad attività lavorativa con la specifica mansione di elettricista presso una Pubblica Amministrazione, aziende o Ditte private, per un periodo non inferiore ad un anno.
SELEZIONE
In relazione al numero delle domande pervenute, la Commissione Giudicatrice potrà stabilire a suo insindacabile giudizio, lo svolgimento di una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale.
Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.
DOMANDE
I candidati interessati ai concorsi Comune di Villasor dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, entro le ore 12,00 del 24 Agosto 2020 esclusivamente tramite posta elettronica certificata intestata (a pena di esclusione) al candidato, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: concorsi@pec.comune.villasor.ca.it
Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum professionale in formato europeo datato e sottoscritto;
– copia scansionata patente;
– eventuale certificazione rilasciata da competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire di tempi aggiuntivi e dei sussidi necessari in relazione alla condizione di portatore di handicap;
– ricevuta avvenuto pagamento della tassa di concorso di euro 10,00.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.
BANDI
Tutti gli interessati ai concorsi Comune di Villasor sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.57 del 24-07-2020:
– Giardiniere: BANDO (Pdf 1.024 Kb) e DOMANDA (Doc 54 Kb);
– Elettricista: BANDO (Pdf 1.026 Kb) e DOMANDA (Doc 55 Kb).
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".