Comune di Vimercate: concorso per 3 Agenti di polizia, diplomati

agenti polizia locale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Vimercate, in provincia di Monza Brianza (Lombardia), ha indetto un concorso per Agenti di Polizia Locale, finalizzato alla copertura di 3 posti di lavoro.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle risorse – Cat. C1.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 14 Novembre 2022. Di seguito rendiamo disponibili tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per agenti di polizia al Comune di Vimercate è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle disposizioni vigenti, la costituzione del rapporto d’impiego presso la pubblica amministrazione;
  • per i candidati di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati destituiti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza decadenza nonché dispensa dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
  • possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale;
  • patente di guida categoria B o superiore.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in considerazione del numero delle candidature che perverranno, si riserva la facoltà di espletare una preselezione.

La selezione dei candidati si espleterà mediante il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per agenti di polizia al Comune di Vimercate deve essere presentata esclusivamente tramite apposita procedura telematica, collegandosi a questa pagina ed accedendo tramite credenziali SPID, entro il 14 Novembre 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae redatto esclusivamente in formato europeo (secondo il modello Europass);
  • copia del documento di identità e della patente di guida;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di euro 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Vimercate per agenti di polizia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 497 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 82 del 14-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative all’eventuale preselezione, all’ammissione al concorso, alle date e alle sedi di svolgimento delle prove d’esame e alla graduatoria saranno fornite ai candidati esclusivamente sul sito web del Comune, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, potete visitare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *